Si è svolta nel pomeriggio la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Air Show Terracina Vola”, che prevede per sabato e domenica le spettacolari evoluzioni e acrobazie delle Frecce Tricolori, la più numerosa e ammirata pattuglia acrobatica al mondo.
La manifestazione è stata promossa da Over100MPH ASD e sostenuta dall’Aeroclub Latina e d’Italia, oltre che dall’Amministrazione comunale di Terracina, oggi rappresentata dal Commissario straordinario Erminia Ocello.
“Con la conferenza stampa di presentazione dell’Air Show – afferma il Commissario Ocello – giungiamo ad una conclusione felice del nostro lavoro a supporto di un evento straordinario come quello di ospitare per ben due giorni le Frecce Tricolori e il corollario di eventi posti in cartellone tra sabato e domenica prossima.
E’ stato un impegnativo lavoro di squadra che ha coinvolto nello sforzo organizzativo tanti altri soggetti, a iniziare dai dipendenti comunali.
Un ringraziamento sincero lo devo però indirizzare a Emilio Sardellitti, un imprenditore che ha avuto negli ultimi anni iniziative oculate che hanno catapultato sui media internazionali l’immagine positiva di Terracina.
Importante e direi didattico è stato poi far entrare nella pianificazione dell’evento le scuole cittadine, sollecitando i giovani studenti al senso dell’appartenenza e dell’orgoglio di avere nell’Aeronautica Militare italiana piloti eccezionali che tutto il mondo ci invidia.
Dopo 15 anni la Pattuglia Acrobatica Nazionale ritorna a Terracina e credo sia un momento importante, che al di là del prestigioso e spettacolare evento aeronautico, incentiva le sorti turistiche di centinaia di attività commerciali che proprio nei servizi al turista traggono la loro mission imprenditoriale.
Mi hanno raccontato che 15 anni fa la città per le Frecce Tricolori ha subito una piacevole invasione di appassionati, noi memori anche di quanto accaduto abbiamo predisposto un servizio gratuito di bus navetta dalle ore 14 alle 19 che collegherà ogni 20 minuti i parcheggi di via Stella Polare con viale Circe e il mercato settimanale del Giovedì.
Un servizio che permetterà ai cittadini una corretta fruizione dell’evento e di viverlo in piena sicurezza”.