Il Comune di Fondi, in qualità di Ente che ha in capo la vice presidenza della Dmo Francigena del Sud, promuove e sostiene i cammini lenti, lo slow tourism e le iniziative volte a valorizzare le antiche vie romee.
In quest’ottica si inserisce l’iniziativa che si terrà presso l’incantevole borgo di Fossanova, a Priverno, il prossimo 10 e l’11 giugno.
La “Festa Francigena nel sud” sarà una due giorni ricca di eventi: tre le camminate organizzate a cui parteciperanno più di 300 camminatori, cavalieri e ciclisti. Ben 25, invece, le associazioni coinvolte provenienti da Lazio, Campania e Puglia. Interverranno delegazioni da 13 Comuni del Lazio e 5 Parchi Regionali. Spettacoli, convegni, filmati e musica scandiranno il fine settimana con l’obiettivo di incentivare e promuovere l’economia e la cultura dei borghi attraversati dallo storico cammino della via Francigena. DMO Francigena sud nel Lazio, Regione Lazio e tutti i Comuni della Dmo aspettano chiunque volesse prendere parte a questo affascinante viaggio nei luoghi, nella natura e nelle idee.
I commenti non sono chiusi.