La Regione Lazio per Expo Salus metterà a disposizione dei visitatori uno stand con molte iniziative dove verranno illustrati i servizi e le novità in programma nel Sistema Sanitario Regionale.
Tra le altre cose, sarà possibile:
Sarà attiva un’area esterna dove l’Ares 118 organizzerà attività dimostrative e ci sarà un’automedica per illustrare il funzionamento di Telemed, saranno attivi dei desk informativi. Verrà distribuito materiale divulgativo sui corretti stili di vita e sulla prevenzione, inoltre ci sarà un ampio spazio convegni con illustri relatori che affronteranno tematiche varie. Sarà un momento molto importante per informare i cittadini sulla nuova sanità che sta nascendo nella nostra regione.
Le nuove tecnologie e l’integrazione con il sistema sanitario centrali per avere una sanità più vicina alle esigenze delle persone e del malato. Nel Lazio si sta portando avanti un lavoro importante per semplificare il sistema e rendere sempre più accessibili i servizi sanitari al cittadino. Migliorare l’accesso alle cure anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie che sono un alleato strategico.