domenica 02 Febbraio 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Anzio calcio 1924 0 Terracina calcio 1925 2. Habemus victoria, finalmente!

scritto da Redazione
Anzio calcio 1924 0 Terracina calcio 1925 2.  Habemus victoria, finalmente!

Dopo quattro partire dove i biancocelesti hanno ottenuto la miseria di un solo punto, oggi sul campo del Bartolani di Cisterna di Latina che, evidentemente porta bene al Terracina calcio, la squadra di mister Palo ne ha conquistati tre, battendo con il classico punteggio all’inglese la quotata formazione dell’Anzio Calcio 1924.

In fase di presentazione avevamo detto che la squadra anziate era una formazione da prendere con le molle, non solo per i suoi 30 punti in classifica generale, ma anche perchè la dirigenza, alla vigila dell’incontro, aveva fatto auspicio di riprendere anch’essa a a muovere decisamente la classifica.

Ma oggi il Terracina con i nuovi innesti ha dato una impressione diversa in campo, per agonismo espresso fino all’ultimo minuto di gioco, senza ingenue sbavature in difesa, concentrata su ogni pallone, tanto da ingabbiare la formazione di casa e superarla con una rete per tempo.

L’incontro si blocca al 46’ con un calcio di rigore concesso ai biancocelesti per un atterramento di Sadaj.

Su dischetto si porta il neo acquisto Jelicanin, che deposita la sfera alle spalle dell’estremo difensore dell’Anzio.

Al di là della rete del vantaggio, il primo tempo è stato molto combattuto dalle due squadre in campo, con almeno tre parate importanti di Uva, una strepitosa al 34’ che faceva gridare al gol la tifoseria di casa.

Al ritorno sul terreno di gioco per il secondo tempo, il registro della partita non cambiava, con le due squadre che si fronteggiava prevalentemente a centrocampo e l’Anzio a cercare, con insistenza, la rete del pareggio.

Poi, nei minuti di recupero, da una ripartenza del Terracina la palla veniva in possesso di Aquino, che con un forte tiro a “girare” batteva per la seconda volta il portiere anziate, suggellando una vittoria tanto attesa e sperata che fa riprendere con più vigore e convinzione la strada verso la salvezza.

Unica nota “negativa” l’espulsione per doppia amministrazione di Aquino, che già ammonito dopo il gol, per l’entusiasmo, si è tolto la maglietta e beccato il secondo cartellino giallo con l’inevitabile espulsione dal campo.

Danno importante, considerata anche la penuria di giocatori d’attacco disponibili per mister Palo.

Ma, evidentemente, l’entusiasmo per la rete realizzata è stata per Federico incontenibile a livello emotivo.

E c’è da comprenderlo.

Domenica al Colavolpe sarà di scena l’Ilva Maddalena, che oggi ha perso in casa 1 a 0 con il Cynthialbalonga, poi la domenica successiva i biancocelesti andranno a Cassino, contro l’attuale capolista, che pare non conosca ostacoli.

e.

*Notizie in aggiornamento.

I commenti non sono chiusi.

Facebook