La Regione Lazio, con D.G.R. n. 309 del 15/06/2023 che produrrà i suoi effetti a partire dalla data del 01 settembre p.v., ha provveduto alla “Modifica della Deliberazione di Giunta Regionale n. 330 del 04/06/2020. Approvazione dei nuovi standard professionale e di percorso formativo del profilo di Operatore Forestale”.
Gli approfondimenti effettuati dalla Direzione regionale competente per il settore forestale, nonché il confronto con altre amministrazioni, hanno evidenziato la necessità di razionalizzare durate e contenuti delle Unità di Risultati di apprendimento dello standard formativo per l’acquisizione della qualifica di “Operatore forestale”.
La rimodulazione delle ore avrà l’effetto di produrre una semplificazione del percorso formativo relativo alla qualificazione in questione, pur garantendo la professionalità del personale formato e la sua conoscenza delle procedure attinenti alla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Sono fatti salvi gli effetti derivanti da corsi realizzati o in corso di svolgimento alla data della pubblicazione della presente Deliberazione, autorizzati e/o approvati con riferimento al previgente standard di percorso formativo, approvato con la succitata Deliberazione di Giunta regionale n. 330 del 04 giugno 2020
I commenti non sono chiusi.