venerdì 22 Novembre 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Assistenza Sensoriale anno scolastico 2024/25 – Linee di Indirizzo

scritto da Redazione
Assistenza Sensoriale anno scolastico 2024/25 – Linee di Indirizzo

Si comunica che con Determinazione n G09192 del 09/07/2024 sono state approvate le “Linee di indirizzo per la realizzazione dell’integrazione scolastica in favore degli alunni con disabilità sensoriale visiva e uditiva per l’anno scolastico 2024 -2025”.

Le Linee di indirizzo e la modulistica per la presentazione delle domande (resa disponibile anche in formato editabile) sono consultabili sul sito istituzionale regionale in Cittadini ed Enti, sia nel canale Scuola e Università che in Formazione.

Al fine dello snellimento delle procedure di accesso al servizio, il sistema prevede per l’anno scolastico 2024/2025 due casistiche per il cui dettaglio si rimanda alle linee di indirizzo:

  1. Casistica di Conferma d’Ufficio del servizio da parte della Regione Lazio;
  2. Casistica Ordinaria a Domanda da parte delle Istituzioni Scolastiche e Formative nonché Comuni/Municipi di riferimento per il nido e l’infanzia comunale pubblica.

I termini di presentazione, per gli allievi in Casistica Ordinaria da parte delle Istituzioni scolastiche/formative nonché Comuni/Municipi di riferimento per il nido e l’infanzia comunale pubblica, decorrono dalla data di pubblicazione del presente provvedimento sul sito regionale e fino al 29 luglio 2024 compreso.

Si evidenzia che, nel rispetto della normativa sulla Privacy, le Domande/Istanze e qualunque altra comunicazione da parte delle Istituzioni richiedenti il servizio di assistenza sensoriale, dovranno essere effettuate esclusivamente a mezzo PEC e in modalità riservata al seguente indirizzo dedicato: assistenzadisabilitasensoriale@pec.regione.lazio.it

Si invitano infine, gli enti richiedenti i servizi, fare riferimento esclusivamente alla modulistica allegata alle linee di indirizzo annualità 2024/25e ad osservare scrupolosamente e rigorosamente le indicazioni tecniche di dettaglio per l’inoltro della Domanda contenute nelle Linee di indirizzo stesse.

Si comunica altresì, che relativamente alle presenti Linee di indirizzo e agli adempimenti ad esse connessi, potranno essere presentate a mezzo posta elettronica ordinaria esclusivamente quesiti di carattere tecnico Non contenenti dati riservati sensibili, ai seguenti indirizzi:

I commenti non sono chiusi.

Facebook