venerdì 22 Novembre 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Assotutela – Maltempo: class-action qualora si riscontrino negligenze da parte del Comune di Roma

scritto da Redazione
Assotutela – Maltempo: class-action qualora si riscontrino negligenze da parte del Comune di Roma

Siamo alle solite. Piove di più rispetto al solito e Roma, inevitabilmente si blocca” – dichiara in una nota il Presidente di Assotutela Michel Emi Maritato. “E’ vero che l’ondata di maltempo è di proporzioni significative, nonostante dal Campidoglio fanno sapere che il sindaco di Roma, Ignazio Marino, e la Protezione Civile stanno lavorando con grande tempestività ed efficienza sulle criticità emerse dal quadro presentato dalla protezione civile“. “Si tratta comunque – continua il leader di Assotutela Maritatodi nulla rispetto a ciò che dovrebbe poter impensierire, veramente, una grande metropoli come Roma. E invece lo scenario è quello delle grandi occasioni capitoline: strade allagate, alberi che cadono e schiacciano macchine, stazioni invase dall’acqua e metropolitane ferme per importanti tratte (chiuse stazioni Giulio Agricola-Porta Furba-Lucio Sestio- Colli Albani per maltempo)“.
Purtroppo – continua il Presidente Maritato non sono gli unici disagi causati da questa ondata di maltempo. In tutta la città infatti si sono verificati allagamenti e ci sono state conseguenze per i trasporti e i collegamenti, e molte linee sono state soppresse o deviate. Anche sul raccordo si sono creati allagamenti che hanno bloccato la circolazione con le immaginabili conseguenza sulla viabilità. Questi sono però eventi che si ripetono con costanza insopportabile, come se si potesse considerare una sorpresa una normale ondata di maltempo“.
Si tratta di gravi disagi in virtù dei quali il presidente di Assotutela Maritato starebbe valutando anche la possibilità di attuare una class action contro gli eventuali responsabili, qualora si riscontri una possibile negligenza da parte del Comune di Roma, in primis da parte del Sindaco Marino.

Rispondi alla discussione

Facebook