Il Comune di Terracina e la Servizi Industriali comunicano che da alcuni giorni è attivo in città il nuovo servizio di spazzamento meccanizzato.
Le spazzatrici in uso sono delle RAVO modello 540, le stesse che si incontrano nella città di Roma e nei più moderni sistemi cittadini di pulizia stradale.
Le spazzatrici sono attrezzate con Spray Washer (un meccanismo che consente di lavare e spazzare contemporaneamente), barra lavastrade e tubo aspira fogliame.
La RAVO è azienda leader nel segmento delle spazzatrici stradali di medie dimensioni.
Date le loro caratteristiche tecniche, eventualmente coadiuvate dalla presenza di operatori a terra, le spazzatrici sono compatibili con la presenza delle auto in sosta.
Si comunica dunque il calendario dello spazzamento meccanizzato, con riguardo alla stagione invernale, per ridurre, se possibile, la presenza di automobili nelle aree interessate, ma soprattutto per consentire alla cittadinanza di monitorare costantemente il servizio in funzione.
Il programma di spazzamento meccanizzato è il seguente:
Tale calendario sarà sempre presente sul sito internet comunale e sul sito internet dedicato al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani, fra pochi giorni on line.
Nel frattempo, si coglie l’occasione per informare che il 9 dicembre scorso è iniziata la consegna dei contenitori carrellati per la raccolta differenziata relativamente alle utenze commerciali e a partire da lunedì 16 dicembre avrà inizio la campagna di comunicazione che accompagnerà la popolazione durante il cambio.
Lunedì 9 dicembre è iniziata la consegna dei contenitori carrellati per le utenze commerciali.
Lunedì 16 dicembre partirà la campagna di comunicazione.