Dopo mesi di lavoro e sudore dietro le quinte è giunto il tempo di alzare il sipario sulla nuova sede della scuola di danza Balletto di Latina e sull’auditorium Vivaldi che ha sede all’interno della grande struttura di via Don Torello 120 a Latina. Sabato prossimo, 9 settembre, a partire dalle ore 18 si apriranno le porte per la grande festa di inaugurazione.
Sarà possibile visitare la struttura (composta da tre sale per la danza, tre per la musica, da una sala prove band attrezzata e varie zone di socializzazione oltreché dall’auditorium Vivaldi) e partecipare al brindisi di buon augurio. Ad animare la festa ci penseranno gli insegnanti della scuola: quelli di canto e musica si sono riuniti in una armoniosa crew che si esibirà sul palco dell’auditorium Vivaldi presentando alcuni dei brani più celebri della musica internazionale ma non mancheranno nemmeno le esibizioni di danza. Sarà anche un modo per scoprire i tanti corsi offerti dalla scuola e per avere delle anticipazioni sul palinsesto dell’auditorium Vivaldi che comincerà ad animarsi a partire dal mese di ottobre.
“Siamo felicissimi e ansiosi – ha commentato la direttrice della struttura Valentina Zagami – di gettarci in questa nuova avventura molto impegnativa ma stimolante”. Un vero e proprio passo in avanti per la scuola Balletto di Latina che è nata nel 2011 e ha avuto come madrina d’eccezione l’etoille mondiale Carla Fracci. “La nostra punta di diamante rimarrà la danza- spiga ancora Zagami – con corsi del dipartimento classico, moderno, hip hop e ancora i corsi pre-danza, per adulti e quelli di avviamento alla professione per ragazzi a partire dai 16 anni. Ci sarà spazio per il ballo, dal tango allo swing ai caraibici ma soprattutto abbiamo voluto puntar sull’arte a 360 gradi con corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti, corsi di musica, di fonia e tecnico del suono e anche voluto coccolare i nostri iscritti con le lezioni legate al welness, come quelle di pilates, postural stretching e yoga”.
Tante, come accennato, anche le novità nella programmazione della scuola che verranno rese note il giorno dell’inaugurazione che coinciderà anche con il primo spettacolo del neonato auditorium Vivaldi: “Volevamo creare uno spazio accogliente, dove il pubblico potesse essere il più possibile vicino agli artisti ma che soprattutto forse multifunzionale e aperto. Ed ecco qui l’auditorium: un palco 7 metri per 7 e service audio e video presenti. Porteremo a Latina non solo musica, cabaret e danza ma anche teatro danza sperimentale e tante piccole eccellenze che a questa città, purtroppo, mancavano” ha concluso Zagami .