Basolato sporco, appiccicoso ed annerito in Piazza Duomo, Via Vitruvio Vacca, Via Alessandro Manzoni, Piazza Matteotti, Via Marconi, Piazza della Repubblica e lungo Corso Appio Claudio. Senza dimenticare la pavimentazione in alcuni tratti irriconoscibile di Viale Vittorio Emanuele.
Criticità note da tempo… ma irrisolte. Che ad Agosto si trasformano in un “biglietto da visita” che la nostra Città non può permettersi. Il basolato, in diverse zone, ha perso la sua naturale tonalità bianca assumendo un colore nero. Dobbiamo assolutamente correre ai ripari, perché il perdurare di questa situazione rischia di compromettere seriamente la vivibilità di queste aree.
Le lamentele e le segnalazioni raccolte arrivano da commercianti e residenti di diverse strade, nel Centro Storico e non solo, poco presentabili agli occhi di chi le frequenta, ci vive e ci lavora.
“È evidente come oltre al normale spazzamento delle strade sia necessaria e non più rinviabile un’operazione di pulizia straordinaria e capillare, in tutto il centro Città. Per questo stamattina presenterò una richiesta di intervento urgente a Sindaco e Assessore al ramo” commenta il Consigliere Comunale Francesco Ciccone.
I commenti non sono chiusi.