Dal 16 al 21 luglio torna a Cori il CALA Festival, sostenuto dalla Rete d’Impresa di Cori, il Comune di Cori, un network di partner privati e con il prezioso supporto di alcune associazioni del territorio. Il CALA Festival è un progetto nuovo per il territorio: un festival internazionale, che raccoglie le diverse espressioni dell’arte contemporanea, della danza e della performance art.
Qualche anticipazione sul programma. In questa terza edizione il festival prevede:
dal 16 al 20 luglio i laboratori gratuiti, aperti al pubblico, condotti dai diversi coreografi;
nelle serate dal 16 al 18 luglio la sezione dedicata alla ScreenDance (proiezioni di cortometraggi coreografici) e le performances nelle strade di Cori e Giulianello;
il 20 e il 21 luglio le serate conclusive con gli spettacoli presso il giardino del Museo della Città e del Territorio di Cori.
Gli artisti selezionati sono figure emergenti del panorama nazionale ed internazionale: Lucia Di Pietro, Davide De Lillis, Giuseppe Vincent Giampino (artista vincitore di CALAiR residenza creativa del CALA Festival), Moreno Perna, Riccardo Guratti e Ingeborg Meier Andersen, Daz Disley, Sofia Bucci e Martino Antocchi.
CALA è un festival che attualmente non ha eguali, né per forma né per contenuti, sul territorio della provincia di Latina. Quest’anno, a riconoscimento del suo valore, il CALA Festival, è stato invitato a stringere un partenariato con il progetto europeo B.I.D.E. Barcellona International Dance Exchange. Si tratta di un risultato importante, raggiunto in soli 3 anni, che conferma l’alta qualità della programmazione. Il team organizzativo continua a puntare in alto con coraggio e passione e sta già da tempo lavorando a questa terza edizione, che si preannuncia piena di spettacoli coinvolgenti e sorprendenti.