A seguito del comportamento poco trasparente del giocatore Adrian Moreno Diaz che ha lasciato il ritiro dopo due giorni, la Virtus Fondi è dovuta tornare in fretta e furia sul mercato per rinforzare la rosa con un nuovo elemento di qualità.
Il vice presidente Luca Peppe e il direttore sportivo Antonio De Bonis hanno battuto diverse strade prima di scegliere Toigo Da Costa Vagner (classe ’82), un giocatore di sicuro valore, esperienza ed affidabilità che nei prossimi giorni sarà a disposizione di mister Rosinha.
Vagner è un calcettista brasiliano di Rio Grande. Arrivato in Italia nel 2009, ha vestito le maglie di: Citta del Golfo (A2), Frosinone Futsal (A2), Rieti (A1), Brillante (A2) e Roma Torrino (A2) distinguendosi sempre per grinta e carattere. E’ un centrale difensivo che non disdegna incursioni offensive. La sua buona vena realizzativa lo ha portato spesso in doppia cifra nella classifica marcatori.
«Ringraziamo la società Roma Torrino Futsal – dichiara il vice presidente Luca Peppe – che ha reso possibile il trasferimento di Vagner a titolo definitivo e nel contempo accogliamo con grande stima Toigo che abbiamo cercato anche nelle passate stagioni e finalmente vestirà la casacca rossoblu».
Il giocatore, che attualmente si trova in Brasile, arriverà a Fondi mercoledì prossimo per formalizzare l’accordo e unirsi al gruppo già nell’allenamento serale.