Finisce 1-1 il derby laziale tra Virtus Fondi calcio a 5 e Ardenza Ciampino, risultato che lascia entrambe le squadre nelle zone alte della classifica ma che soddisfa sicuramente di più gli ospiti per come è arrivato. Parte meglio l’Ardenza Ciampino, i fondani sembrano ancora risentire del secondo tempo da tregenda di Ostia, e nei primi minuti dell’incontro le ripartenze degli ospiti sono mortifere.
In stretta successione una parata di De Paula su tiro di De Vincenzo, il gol dello stesso attaccante con un tiro di punta intelligente e beffardo che passa tra le gambe di Vagner prima di terminare la sua corsa a fil di palo, e un minuto dopo il palo colpito sempre dagli avanti ciampinesi. I rossoblu si scrollano di dosso fantasmi e torpore e dal decimo minuto in poi, cominciano a spingere con continuità. D’Annibale colpisce la parte inferiore della traversa con la palla rimbalza al di qua della linea che un difensore ospite spazzasse in tribuna. La pressione della Virtus aumenta ancora ed il pareggio arriva su schema da calcio d’angolo. È ancora il giovane sardo Ennas (in foto) a risultare decisivo per i fondani con un gran gol. Con questo risultato si va al riposo. Il secondo tempo vede i fondani molto più propositivi ed un grande protagonista nelle file ospiti, il portiere Vailati. L’estremo difensore dice di no a tutti i tentativi dei rossoblu, una vera diga invalicabile e quando i fondani con Cioli lo superano, ci pensa la terna arbitrale con due decisioni dubbie ad annullare i gol. Due gol vanificati da fischi dubbi in una gara tirata come questa pesano molto sul risultato finale. Ancora il tempo per un’incrocio dei pali colpito da Vagner con un gran tiro dalla distanza e un assedio finale con portiere di movimento da parte dei rossoblu di casa che comunque non hanno portato al vantaggio che sarebbe stato assolutamente meritato. Pareggio che sta stretto ai rossoblu ma dopo il passaggio a vuoto di sabato scorso si è rivista la squadra che dirigenza, tifosi e tecnici vogliono. Il campionato si dimostra sempre più equilibrato ed avvincente, con tante squadre a giocarsi la vittoria finale e la zona playoff.
VIRTUS FONDI – ARDENZA CIAMPINO 1-1
Virtus Fondi C5: De Paula, Olleia M., Olleia S. (c), Kouta Hiwatashi, Everton Pires, Ennas (1), Cioli, Vagner Da Costa, Del Duca Valerio, D’Annibale, Frainetti, Venditti. All Everton Pires.
Ardenza Ciampino: Vailati, Quagliarini, Terlizzi, Terron, De Vincenzo, Mattarocci, Abraham, Lemma, Dominici, Bardoscia, De Luca, Fumes. All Micheli.