La Virtus Fondi C5 interrompe il periodo nero battendo per 2-0 (gol di Matteo Olleia e di Kouta Hiwatashi), sul terreno amico del Palazzetto dello Sport di Fondi, la Brillante Torrino e supera in classifica i romani issandosi al quarto posto in classifica.
I fondani sono stati padroni del campo fin dall’avvio e già dopo 2’10” si portavano in vantaggio con un tiro di Matteo Olleia contrastato da un difensore ospite che batte l’estremo romano. Tutto il primo tempo vede i virtussini padroni del gioco, colpevoli però di non riuscire a siglare il raddoppio nonostante le occasioni create. Il secondo tempo segue il copione del primo anche se la Brillante si rende protagonista di qualche ripartenza più articolata e soprattutto più pericolosa. De Paula è comunque impeccabile nelle occasioni in tutte le occasioni in cui è chiamato in causa. La squadra fondana continua a sua volta a cercare il raddoppio ma Matera si dimostra imbattibile, fino a quando una percussione sulla sinistra di Vagner viene stoppata dallo stesso portiere ospite in modo falloso. Il rigore è netto e Hiwatashi lo trasforma spiazzando l’ottimo Matera. Nei minuti finali da segnalare un tiro libero sbagliato da Vagner e un palo colpito dagli ospiti che finiscono la partita in tre vista l’espulsione subita per doppia ammonizione. I fondani badano più al controllo della palla che alla ricerca del gol e la gara si conclude senza ulteriori sussulti.
Rosinha a fine gara si è dichiarato «soddisfatto per il livello di gioco espresso durante tutta la gara». «La squadra è stata attenta a trovare le giuste contromisure per fronteggiare una squadra tecnica e veloce quale la Brillante Torrino. Sono inoltre soddisfatto del livello di integrazione raggiunto tra i componenti della squadra. I margini di crescita ci sono -ha concluso il player-manager fondano- e sta a noi impegnarci per poter ben figurare in questo campionato di serie B quanto mai equilibrato».
VIRTUS FONDI – BRILLANTE TORRINO FUTSAL 2-0 (1-0)
Virtus Fondi C5: De Paula, Olleia M. (1), Olleia S. (c), Kouta Hiwatashi (1), Everton Pires, Ennas, Cioli, Vagner Da Costa, Del Duca, Fantin, Frainetti, Corrente. All: Everton Pires.
Brillante Torrino Futsal: De Filippis, Del Lòago, Bellaver, Sebastianelli, Zito, Fabozzi, Cerri, Fantini, Curcio, Di Pietro, Anzalone, Matera. All: Venditti Maurizio.