Cambiano le pagine dei profili personali su Twitter, assomigliando sempre di più a quelle di Facebook e Google+. La notizia proviene dal blog ufficiale del social network che oggi ha annunciato l’imminente cambiamento delle proprie pagine.
“Il tuo profilo Twitter – spiega l’azienda – rivela al mondo chi sei. Da oggi sarà ancora più facile (e, pensiamo, più divertente) esprimere se stessi grazie a un profilo nuovo e migliorato.“. Cosa c’è di nuovo? Il nuovo profilo web consente di utilizzare una foto profilo più ampia, personalizzare l’intestazione, mostrare i tuoi migliori Tweet e altro ancora. Ecco le caratteristiche principali:
Il restyling risulta una sintesi di Facebook, Google+ e Pinterest. Un modo per rilanciare la crescita di iscritti sulla scia di altre novità da poco introdotte, come la possibilità di taggare altri utenti o di pubblicare più foto con un unico ‘tweet’. Due opzioni ‘prese in prestito’ ancora dal social network in blu.
Al momento il nuovo profilo è disponibile solo per un piccolo gruppo di utenti, però nelle prossime settimane lo sarà per tutti. Sei un nuovo utente e stai per aprire il tuo account? Inizierai direttamente con il nuovo profilo. Nel frattempo, per dare una sbirciata alle novità, si possono visitare questi profili:
Le star del cinema @zacefron e @channingtatum
Il conduttore televisivo francese @nikosaliagas
La Australian Football League @AFL
La First Lady Michelle Obama @flotus
Il cantante, chitarrista e autore brasiliano @gilbertogil
Il pugile @FloydMayweather
Le star della TV @kerrywashington e @conniebritton
Il musicista @JohnLegend e la sua band @weezer
La tennista @SerenaWilliams