lunedì 20 Gennaio 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Campionato di Eccellenza girone B. Terracina 1925 – Vicovaro 2 – 1. Tre punti e recupero importante in classifica generale

scritto da Redazione
Campionato di Eccellenza girone B.  Terracina 1925 – Vicovaro 2 – 1.  Tre punti e recupero importante in classifica generale

Il Terracina doveva vincere per continuare la corsa al vertice della classifica del girone, e così è stato al termine di un incontro dove nel primo tempo è stata protagonista assoluta rispetto ad un Vicovaro che è parsa squadra attrezzata per la sola lotta per non retrocedere dalla categoria.

I biancocelesti nei primi 45 minuti si sono impegnati tracciando buone geometrie di gioco a centrocampo e arrivando al tiro in porta ripetutamente colpendo anche due pali a portiere battuto.

Sul finire della prima frazione di gioco e precisamente al 42’, il bomber Fioretti porta in vantaggio i bianco celesti, frantumando la resistenza del Vicovaro che era giunto al Colavolpe con il chiaro intento di portarsi indietro almeno un punto, che avrebbe fatto comodo alla sua non certo brillante posizione di classifica.

Oggi allo stadio Colavolpe vi sono state alcune novità rispetto all’organizzazione usuale per le partite casalinghe: al consolle per mixare musica, ed elencare le formazioni delle squadre c’era nientepopodimenochè il co-presidente Donatello Baioni, il quale non ha fatto rimpiangere il titolare Patrizio Palmacci, occupato a far divertire i piccoli terracinesi al “parco giochi di Babbo Natale”.

E mentre Donatello mixava professionalmente, suo fratello Eugenio, con una mise societaria fuori ordinanza deliziava gli ospiti presenti con pertinenti fabulazioni “presidenziali”.

Rispetto a questo, un dato statistico: ogni volta che fotografiamo il co-presidente Eugenio i gol e la vittoria del Terracina sono assicurati.

Che portasse fortuna! Che fosse la volta buona!

Chi vivrà vedrà!

Nella seconda parte dell’incontro c’è stato l’ormai consueto calo atletico degli uomini di mister Pernarella, senza però che questo abbia influito sulle sorti finali della partita.

Anzi, dopo alcune traverse colpite da Fioretti, al 26’ gli infreddoliti spettatori hanno potuto ammirare, con sommo gaudio, il raddoppio del bomber Bellante.

Mentre solo sul finire della partita al 93’, il Vicovaro, con Ilari, accorciava le distanze.

Tre gli utilissimi punti conquistati oggi, che portano i bianco celesti a meno 2 dalla capolista Uni Pomezia, mentre il campionato si ferma per il Santo Natale e si tornerà a giocare il 7 gennaio del 2024.

Auguri di Buon Natale a tutti e Forza Terracina.

#regionelazio #politica #terracina #terracinacalcio1925

I commenti non sono chiusi.

Facebook