domenica 19 Gennaio 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Campionato di Serie D Girone G. Guidonia Montecelio 4 Terracina calcio 0. Partita senza storia e con un risultato pesante, forse prevedibile alla vigilia

scritto da Redazione
Campionato di Serie D Girone G.  Guidonia Montecelio 4 Terracina calcio 0.  Partita senza storia e con un risultato pesante, forse prevedibile alla vigilia

Dopo una partita che si è persa per 4 a 0, con i biancocelesti terracinesi bloccati fin dal primo minuto di gioco nella propria metà campo, senza effettuare un solo tiro nella porta avversaria per tutto l’arco dell’incontro, in balia completa dell’avversario per almeno 20’ di gioco, subendo al 3° minuto la rete di Icardi, al 9° quella di Bakhtaovi e al 15° con Tounkara; senza contare la 4° realizzazione al 90° con Giordani, i commenti all’incontro diventano, evidentemente, superflui.

Certo, si può ribadire che la squadra e giovane e anche inesperta della categoria, che si continuano a commettere piccoli o grandi errori d’ingenuità, che in soldoni pregiudicano l’intero corso della partita, questo soprattutto con squadre di evidente categoria superiore.

Si può anche affermare, senza paura di essere smentiti, che non sono partite come quella giocata a Guidonia che il Terracina può contare per salvare la categoria.

Ma possiamo invece affermare che la società, al di là delle scelte che forse nel prosieguo del campionato farà per “qualificare” la rosa, che seppur ampia nel numero manca di alcune pedine fondamentali, dovrà invece fare presto e bene nel contrattualizzare un massaggiatore e un medico sociale, figure necessarie per garantire i ragazzi e per non fare magre figure nel momento del “soccorso” ad un giocatore che rimane momentaneamente infortunato in campo.

Ritornando alla partita di questo pomeriggio, il risultato è pesante, ma non da drammatizzare oltre misura, e domenica prossima si ritorna a giocare al Colavolpe contro una “pari grado”: il Trastevere calcio.

Oggi, la squadra trasteverina ha giocato e pareggiato per 0 a 0 contro l’Olbia, ed ha un solo punto di vantaggio in classifica generale.

Una formazione, sulla carta, alla portata del cuore e dell’agonismo dei “tigrotti”.

e.

I commenti non sono chiusi.

Facebook