sabato 23 Novembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Campionato Nazionale di Serie D. Pronti per Terracina calcio 1925 – Anzio calcio 1924. Conferenza stampa del mister biancoceleste Antonio Palo

scritto da Redazione
Campionato Nazionale di Serie D.  Pronti per Terracina calcio 1925 – Anzio calcio 1924.  Conferenza stampa del mister biancoceleste Antonio Palo

La conferenza stampa di mister Antonio Paolo si è svolta questo pomeriggio nella sala dedicata al super tifoso Gigi Avena” dello stadio Mario Colavolpe.

Un incontro incentrato soprattutto su quella che è stata la preparazione tecnico – atletica dei giocatori biancocelesti, che verranno catapultati domenica prossima al Bartolani di Cisterna, per quella che è la seconda partita “in casa”, contro “l’Anzio calcio 1924”.

E’ stata una settimana tranquilla – esordisce Palo – con i piccoli problemi muscolari tipici di chi gioca al calcio, ma niente di importante: domenica prossima avrò a disposizione tutti i giocatori della rosa.

E’ chiaro, però, che rimangono le difficoltà storiche che ci portiamo appresso dall’inizio di questa nostra avventura, che sono principalmente dovute alla mancanza nelle gambe di almeno un mese di preparazione e l’altra, certamente più positiva – soprattutto in prospettiva – di avere a disposizione una rosa di calciatori tra i più giovani di tutte le formazioni che si cimentano nel nostro girone, pronti ad apprendere gli insegnamenti che impartisco.

Ogni domenica – prosegue mister Palo – ed anche domenica contro l’Anzio, entreremo in campo con la consapevolezza di dover lottare anche oltre le nostre possibilità tecniche e fisiche, per acquisire il più velocemente possibile l’ottimale ritmo partita ed eliminare quanto possibile l’inesperienza di campo evidenziata in almeno due incontri tra quelli già disputati, che è costata punti importanti in classifica generale.

Senza recriminare oltre misura o addossare responsabilità che non ci sono, questa settimana abbiamo maggiormente lavorato proprio su questo importante aspetto di lettura della partita.

Per il resto mi ritengo soddisfatto del quotidiano lavoro: la squadra sta rispondendo bene alle indicazioni che impartisco e soprattutto ha la volontà ferra di non arrendersi mai dinanzi a qualsiasi avversario, anche il più accreditato alla vigilia dell’incontro.

Caratteristiche, che porremo in campo anche domenica a Cisterna, contro una squadra che ha nelle sue fila giocatori che hanno calcato campi importanti nella serie maggiore e che giunge con un score più che positivo: tre partire vinte ed una persa.

In settimana, con i ragazzi, abbiamo rivisto il filmato della nostra partita in terra sarda, ma abbiamo “studiato” anche le ultime partite giocate dall’Anzio.

Una squadra compatta, che non lascia molti spazi di manovra all’avversario, e come dico sempre ai ragazzi: sarà una domenica difficile per noi, ma la renderemo difficile, oltremodo difficile, anche ai nostri avversari.

L’Anzio è avvisata!

e.

* In serata giunge la notizia che la società ha acquisito le prestazioni di altri due giocatori: Elsayed Mustafa Ahmed (ex Pro Vercelli) e di Federico Capone (ex Taranto), ambedue attaccanti, che vanno così ad infoltite il reparto avanzato di mister Palo.

I commenti non sono chiusi.

Facebook