“Venerdì prossimo, 24 Marzo, tornerà a riunirsi il Consiglio Comunale e tra i punti all’Ordine del Giorno troverà spazio una Mozione che ho depositato nei giorni scorsi. Un testo che spero venga condiviso all’unanimità da tutti i colleghi dell’assise” dichiara il nostro Capogruppo Francesco Ciccone.
Ciò che è avvenuto nei giorni scorsi ha scosso la Comunità fondana, e non solo. L’uccisione, tramite mutilazione ed avvelenamento, di 11 gatti e 3 cani, nonché la scomparsa di altri 62 felini ospitati nel rifugio dell’Associazione “Io sto con loro” della nostra concittadina Eva Marrocco, è una violenza contro creature innocenti e indifese. Un atto da condannare pubblicamente.
La Mozione chiede la designazione di un Garante per i diritti, la tutela e il benessere degli animali che unisca competenza, interesse ed empatia verso tutte le specie animali che necessitano di cure e protezione nel Comune di Fondi, l’apertura di un Ufficio Tutela Animali, e l’istituzione, in occasione del 14 Marzo di ogni anno, di una Giornata Comunale contro la violenza sugli animali.
I commenti non sono chiusi.