giovedì 21 Novembre 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

“Cartoniadi” della Regione Lazio. “I cittadini di Terracina si piazzano al terzo posto e vincono 20mila euro”

scritto da Redazione
“Cartoniadi” della Regione Lazio. “I cittadini di Terracina si piazzano al terzo posto e vincono 20mila euro”

E’ con estremo piacere – afferma il sub-commissario Antonietta Orlandoche il Comune di Terracina accoglie la notizia di essere salito sul palco dei vincitori delle “Cartoniadi”, il campionato regionale per la raccolta differenziata di carta e cartone, organizzato dal Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base di cellulosa e dalla Regione Lazio.
Nel solo mese di novembre, tanto è durata la competizione tra i diversi comuni in gara, i cittadini di Terracina sono stati in grado di raggiungere in questa speciale raccolta un +62% ottenendo la terza posizione, che ha fruttato l’aggiudicazione di 20 mila euro, somma che sarà reinvestita interamente per patrocinare iniziative eco ambientali.
Al di là dell’importante risultato, c’è da sottolineare ancora una volta l’impegno civile e l’accresciuta sensibilità verso le questioni ambientali dei cittadini e degli alunni delle diverse scuole di Terracina impegnati in prima persona,  veri attori della positiva svolta verso l’obiettivo dei “rifiuti zero”.
Affermo questo – prosegue il sub-commissario Orlando – pensando al notevole risultato ottenuto nella differenziazione di rifiuti rilevato nel quadrimestre agosto-novembre, che ha portato alla cifra record del 70%, nonostante i problemi legati alla stagione estiva e all’avvio di questo specifico servizio in zone prima non servite.
Un percorso che si sta rivelando ogni giorno di più virtuoso e che rappresenta per il Comune di Terracina un punto di ripartenza, perché siamo intenzionati ad accrescere sempre più il livello di differenziazione dei rifiuti”.

Rispondi alla discussione

Facebook