«Quella che ha in mente l’amministratore della Fondazione Roma è una strana idea di generosità: in pratica lui darebbe i macchinari però soltanto nel caso ne abbia la gestione diretta, qui più che una donazione sembra una semplice operazione di outsourcing perché la cogestione alla fin fine è questo. Fa bene Zingaretti a pretendere chiarezza e trasparenza».
Il consigliere regionale Enrico Forte interviene sul progetto del Centro di Alta Diagnostica che la Fondazione Roma intende realizzare nel capoluogo pontino precisando come sia necessario procedere nel massimo rispetto della trasparenza e del rispetto delle regole.
«La Regione vuole realizzare il Centro di alta diagnostica a Latina – sottolinea Forte – secondo le impostazioni originali e per questo lavorerà anche insieme alle autorità locali. Quello che non si può accettare è questo mix di forzature e pressappochismo che è il tratto che emerge da soggetti poco informati che vogliono strumentalizzare la vicenda.
Si ringrazia la Fondazione Roma per la disponibilità a realizzare questa importante opera nel capoluogo pontino – conclude il consigliere regionale del Partito Democratico – e da parte nostra continueremo a lavorare affinché il progetto del Centro di Alta Diagnostica resti nella nostra città».