L’organizzazione di Fratelli d’Italia, il soggetto politico nato alla vigilia delle elezioni del 24 e 25 febbraio prosegue a ritmi serrati la sua attività, nell’intento di dotarsi di strutture operative sul territorio comunale, provinciale, regionale e nazionale.
Uno degli atti importanti già realizzati per l’avvio del percorso di strutturazione del movimento in partito è stata la nomina dei membri provvisori delle Costituenti regionali.
La road mapp del percorso prevede, inoltre, che entro la fine di marzo si proceda alla nomina di tutti i componenti delle Costituenti provinciali e a seguire la campagna nazionale per le adesioni al partito.
Contestualmente si sta lavorando alla preparazione delle elezioni amministrative, che si terranno il 26 e 27 maggio prossimo.
In Provincia di Latina si recheranno al voto importanti città: Aprilia, Bassiano, Campodimele, Formia, Lenola, Priverno, Sabaudia e Sonnino.
L’incarico di componente della Costituente della Regione Lazio ricevuto dal Coordinatore nazionale Guido Crosetto e dall’On. Fabio Rampelli, di fatto non ha interrotto il mio lavoro politico iniziato alla vigilia delle passate elezioni, che prosegue oggi nelle città che presto andranno al rinnovo dei consigli comunali.
Per queste regioni negli ultimi giorni sto intensificando il numero delle riunioni con i rappresentanti d’importanti associazioni, simpatizzanti e sostenitori della prima ora di FDI, al termine delle quali redigerò un report contenente i problemi da risolvere con urgenza nelle città che si apprestano al voto.
Riunioni importanti anche per conoscere direttamente le velleità di cittadini ai quali eventualmente affidare (dopo attenta riflessione su ogni singolo nome da parte dei vertici del movimento) la possibilità di cimentarsi come candidati nelle nostre liste.
Del resto Fratelli d’Italia ha come primario scopo “sociale” quello di aprire una nuova stagione di movimentismo e partecipazione tra i cittadini e con i cittadini, per riportare i veri valori del centrodestra tra la gente e a testa alta.
Quello che riscontro sempre più sul territorio provinciale è la rinnovata e impellente voglia di partecipazione all’impegno politico di molti cittadini, con il dichiarato scopo di depotenziare e dove possibile annullare le esperienze di vecchi e velleitari giovani tromboni che della politica ne fanno un uso esclusivamente personale.
A Fratelli d’Italia i cittadini della Provincia di Latina chiedono senza mezzi termini il ritorno alla buona politica diretta al bene comune, portando alla ribalta un giusto mix di uomini e donne per future esperienze politiche e amministrative positive, ma anche giovani disponibili ad apprendere la difficile arte di essere amministratori e politici responsabili e competenti.
Gina Cetrone
Componente Costituente regionale
Fratelli d’Italia