giovedì 21 Novembre 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Cetrone: «Sono contro la soppressione del tribunale di Terracina e Gaeta»

scritto da Redazione
Cetrone: «Sono contro la soppressione del tribunale di Terracina e Gaeta»

Bisogna dirlo con chiarezza ai cittadini di Terracina e Gaeta, ma anche a quelli dell’intera Provincia di Latina: la legge sulla riforma della giustizia approvata dal governo dei tecnici guidato da Mario Monti è penalizzante e dà il colpo di grazia ad un settore tanto delicato quanto storicamente in difficoltà.
Per il territorio pontino rappresenta poi un vero e proprio dramma perché essendo lungo circa 120 chilometri e stando a ridosso di due problematiche realtà territoriali: l’area metropolitana di Roma e Napoli, il rischio concreto è che gli unici ad averne benefici siano le consorterie malavitose in attività sul nostro territorio.
Certo è che l’avvenuta chiusura dei tribunali di Terracina e Gaeta, oltre allo spacchettamento della competenza territoriale di Latina, comporterà per i cittadini e per gli stessi avvocati marce forzate e spese supplementari per raggiungere le nuove sedi giudiziarie.
La legge approvata, non offrendo le previste garanzie di ottimizzazione degli uffici e servizi né i fantomatici risparmi, andrà soltando a incancrenire ulteriormente il complesso sistema.
Ritengo inoltre che la battaglia che stanno sostenendo gli avvocati del Foro di Latina, supportati con stoicismo anche da quelli di Terracina, è una giusta battaglia  che va combattuta con forza in favore dell’intera comunità.
Per questo riaffermo, ieri come oggi,  il mio convinto NO alla chiusura della sede del tribunale di Terracina e  Gaeta, al netto di ogni polemica o posizione politica senza alcun senso logico.

On. Gina Cetrone
Consigliere regionale Fratelli d’Italia

Rispondi alla discussione

Facebook