Risveglio senz’acqua per tanti cittadini di Cisterna, questa mattina, a causa di un furto con danni all’impianto di dearsenizzazione di via Dante Alighieri.
Ignoti durante la notte si sono introdotti nell’area dell’impianto gestito da Acqualatina ed hanno causato danni ed asportato alcune attrezzature, due compressori e per lo più materiale in rame.
Ciò ha determinato l’interruzione del flusso idrico nelle condotte che riforniscono di acqua quasi l’intero territorio comunale. Il servizio prima parzialmente, è tornato regolarmente funzionante alle 11 di quest’oggi.
“I danni sono stati contenuti – informa il Sindaco Antonello Merolla – poiché l’impianto e le attrezzature sono dotate di sistemi di allarme sia contro anomalie di funzionamento che per tentativi di manomissione degli stessi.
La società gestore, Acqualatina, è intervenuta immediatamente dopo essere scattato l’allarme facendo fuggire i malviventi ed attivandosi subito per il ripristino del funzionamento dell’impianto.
Abbiamo anche, di concerto con Acqualatina e l’Ufficio igiene della ASL, attivato ogni controllo finalizzato alla verifica dei dati e dei parametri di erogazione dell’acqua. Sarà nostra cura informare la cittadinanza qualora dai controlli risultasse che l’acqua erogata non sia in linea con le disposizione di legge”.