sabato 18 Gennaio 2025,

Elezioni Europee

Ξ Commenta la notizia

Cisterna. Progetto per diffusione della cultura della protezione civile

scritto da Redazione
Cisterna. Progetto per diffusione della cultura della protezione civile

Partirà lunedì prossimo il progetto di diffusione della cultura di protezione civile tra i giovani presso la sede dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo – Protezione Civile di Cisterna.
Cinque giornate consecutive di attività di formazione teorico-pratica in via Bari e nell’adiacente area fiere e mercati di via della Province per 20 ragazzi di età compresa tra i 10 ed i 16 anni di età.
Scopo del progetto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile è quello di favorire tra i giovani la diffusione della conoscenza della protezione civile e l’acquisizione della consapevolezza dei rischi presenti nel territorio nonché la conseguente adozione di comportamenti utili alla prevenzione.
La didattica prevede lezioni sui temi dei piani di emergenza, della salvaguardia dell’ambiente e della cittadinanza attiva, alternati a prove pratiche e giochi.
L’organizzazione del campo estivo è affidata all’organizzazione di protezione civile nazionale, regionale e comunale, quest’ultima presieduta da Marcello Meddi.
Per l’inaugurazione del progetto, è annunciata la presenza del Capo Dipartimento della Protezione civile nazionale, Franco Gabrielli. L’arrivo in elicottero del Prefetto Gabrielli è previsto per le ore 11.00 di lunedì prossimo.

Rispondi alla discussione

Facebook