Nella splendida cornice del palazzetto dello sport di Cisterna di Latina , sito in viale delle Provincie ex Area Nalco , si è disputata il giorno 27 e 28 aprile una delle competizioni più importanti nell’ambito del panorama italiano del taekwondo.
La competizione , denominata “ Lazio Combat “ , ha visto la partecipazione di circa 900 atleti appartenenti a 112 società provenienti da tutta Italia , dandosi battaglia in combattimenti spettacolari e appassionati.
Tra le squadre che più si sono distinte per numero di medaglie conquistate , con competenza e professionalità è doveroso segnalare l’Asd Taekwondo Gold Academy , che
ha partecipato alla competizione con 23 Atleti di tutte le categorie d’età , partendo dai più piccoli di 4 anni fino ad arrivare alla categoria seniores con atleti che vanno dai 18 ai 35 anni, riuscendo a conquistare ben 16 medaglie e una coppa come migliore Società. Si sono distinti : Cristian Zinato , Christian Marangon , Gaia Piccioni e Francesco Amadoro ( Medaglie d’oro) , Christian De Santis , Cristian Parlapiano , Riccardo De Blasis e Jacopo De Lellis ( Medaglie d’Argento ) , Diego Piccioni , Davide Amadoro , Eva Panzarini ,Carmen Moriconi , Letizia Moschitti , Lorenzo Ciervo , Daniele Sola e Huseynov Elvin ( Medaglie di Bronzo ). Bravissimi anche tutti gli altri atleti che nonostante non abbiano portato a casa una medaglia sono riusciti a farsi valere dimostrando le loro potenzialità sul campo di gara.
Soddisfatti i maestri Di Roberto Simone e Raffaello Sergio ex atleti della nazionale italiana e più volte campioni d’Italia a livello assoluto, che con la loro formazione svolgono nelle palestre di Latina Scalo e Cisterna di Latina corsi divisi per età e per livelli. I maestri tengono a sottolineare che “il taekwondo è uno sport e un arte marziale insegnata con dei valori sani, che forma il fisico, la mente e il carattere, aumentando la fiducia in se stessi e il rispetto per gli altri”.