Pellegrino Cioffi è il primo presidente del Centro Anziani di Le Castella. E’ quanto risultato dalle urne, allestite all’interno dell’attuale sede ospitata nei locali di via Giovanni XXIII, 62, presso le quali gli iscritti della frazione a nord di Cisterna si sono recati per eleggere i componenti del Comitato di Gestione e del Collegio di Garanzia.
Si tratta dei primi organi che, una volta ufficialmente insediati, andranno a gestire le attività del costruendo centro sociale di via Civitona.
Sarà una moderna struttura polifunzionale progettata per essere punto di aggregazione ma anche di erogazione di servizi alla cittadinanza. Il progetto prevede sale accoglienza e convegni, ampie coperture esterne per attività all’aperto, campo da bocce, viale con parcheggio, aree verdi.
I lavori sono stati affidati alla ditta Edil Noemi di Cisterna mentre il progettista e direttore dei lavori è l’ingegnere Fabrizio Ferracci, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Latina ed attuale Commissario dell’Ater di Latina.
Al termine delle operazioni di scrutinio sono quindi risultati eletti per il Comitato di Gestione Pellegrino Cioffi (Presidente), Ester Germani (Vice Presidente), Ruggero Zaottini e Fiorenzo Casentini (componenti).
Fanno parte invece del Collegio di Garanzia Paola Colonna, Orlando Favale, Giorgio Rezza.