venerdì 22 Novembre 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Cisterna di Latina. Fondo di Solidarietà, pubblicata la graduatoria definitiva

scritto da Redazione
Cisterna di Latina. Fondo di Solidarietà, pubblicata la graduatoria definitiva

E’ stata pubblicata questa mattina la graduatoria definitiva per l’assegnazione del “Fondo di Solidarietà” destinato alle famiglie che hanno superato la soglia delle nuove povertà.
Grazie alle risorse messe a disposizione dall’amministrazione comunale, sarà concesso il contributo ad oltre duecento nuclei familiari di Cisterna.
Il sostegno economico, che attinge ad uno specifico fondo, è offerto fino ad esaurimento delle risorse disponibili e nel rispetto dell’ordine di graduatoria basato sui punteggi assegnati.
Le somme saranno erogate già a partire dalla settimana prossima.
La graduatoria è consultabile attraverso la sezione Bandi – Avvisi – Concorsi del sito internet del Comune di Cisterna di Latina oppure presso gli uffici dei Servizi Sociali siti in Corso della Repubblica 186, al primo piano del vecchio Palazzo Comunale.
“Finalmente, dopo tante vicissitudini, oggi viene pubblicata la graduatoria definitiva per l’assegnazione del Fondo di Solidarietà per le famiglie che hanno superato la soglia delle cosiddette ‘nuove povertà’ – dichiarano il sindaco di Cisterna, Antonello Merolla e l’assessore alla Politiche Sociali, Alberto Filippi – Questo ci permetterà, già dall’inizio della settimana prossima, di iniziare l’erogazione del contributo in favore delle famiglie.
La rimodulazione delle quote assegnate ci ha permesso di dare un aiuto, già in questa fase, ad oltre la metà degli aventi diritto.
Sarà impegno di questa Amministrazione comunale, all’approvazione del Bilancio prevista per il prossimo Settembre, di reperire le risorse necessarie al fine di erogare il contributo a tutti i nuclei presenti in graduatoria.
Anche in futuro, come sempre abbiamo fatto, porremo la massima attenzione al problema della povertà sul nostro territorio – concludono Merolla e Filippi – cercando di sostenere e potenziare  tutti i servizi, gli strumenti e le strutture  (non solo il Fondo di Solidarietà) che il Comune mette a disposizione dei cittadini indigenti ogni giorno”.

Rispondi alla discussione

Facebook