Un regalo “di cuore” quello che la Banca di Credito Cooperativo di Roma ha fatto all’Associazione Sportiva Fortitudo Basket.
Nel pomeriggio di ieri si è tenuta presso la sala consiliare del palazzo comunale di Cisterna, la cerimonia di consegna del defibrillatore che l’istituto di credito ha donato all’associazione sportiva locale.
Presenti i rappresentanti della banca, della società sportiva, della Croce Rossa Italiana e dell’amministrazione comunale.
Per la BCC Roma c’erano il presidente del Comitato locale dei soci Alessandro Ciocia, il direttore dell’agenzia di Cisterna Luigi Lattanzi, il direttore delle relazioni esterne Piero Cucunato.
La Fortitudo Basket invece era rappresentata, oltre che dai giovani atleti che la compongono, dal presidente Pierluigi Di Cori, il vicepresidente Stefano Giupponi, la responsabile settore giovanile Simonetta Tesori ed il dirigente sportivo Bruno Lorello.
Numerosa anche la delegazione di CRI, con il presidente provinciale Giuseppe Fiorini, il delegato della sede di Cisterna Lina Merolla, la squadra provinciale di istruttori BLSD coordinata dal vicepresidente Giuseppe Pescuma ed altri volontari cittadini.
Ad aprire la cerimonia ci hanno pensato il sindaco Antonello Merolla ed il consigliere comunale delegato allo Sport Gianni Giarola che hanno evidenziato l’importanza sociale dell’iniziativa.
Subito dopo gli esperti della Croce Rossa Italiana hanno spiegato le tecniche di utilizzo dell’apparecchiatura donata con simulazioni e dimostrazioni pratiche.
L’evento segue quello svoltosi il 3 ottobre scorso, quando altri tre defibrillatori furono donati dalla Banca di Credito Cooperativo di Roma alle comunità di Colleferro, Segni e Artena.
Un’iniziativa che si concluderà a Cori alla fine di questo mese e rientra nell’attività che la BCC di Roma porta avanti con il Comitato locale per la promozione sociale e culturale di territorio in cui è presente con numerose agenzie ormai consolidate.
A Cisterna in particolare, l’istituto di credito ha instaurato una serrata collaborazione con la CRI e con altre associazioni di volontariato del nostro territorio.