Sono stati erogati agli aventi diritto i contributi destinati dall’Amministrazione al Fondo di Solidarietà.
Con la pubblicazione della graduatoria definitiva, l’assessorato alle Politiche Sociali ha provveduto alla trasmissione degli avvisi di pagamento e quindi all’erogazione.
“Abbiamo onorato l’impegno che volontariamente abbiamo assunto con i cittadini di Cisterna – afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Alberto Filippi -. E’ stato un percorso certamente non facile sia per la delicata questione che andavamo a trattare sia perché è stata la prima esperienza in questo senso.
Tuttavia, seppur con qualche ritardo rispetto ai tempi previsti, considerata anche la quantità delle domande pervenute ed i necessari controlli e valutazioni, abbiamo assolto a quanto avevano promesso andando incontro a sacrifici, sia in termini di risorse economiche all’interno del bilancio comunale, che umane con notevole carico di lavoro e pressione sul personale degli uffici incaricati”.
“Un impegno fortemente voluto ed assolto da questa Amministrazione – conclude Filippi – che è già al lavoro per individuare nel prossimo bilancio nuove risorse da destinare al Fondo di Solidarietà fino all’esaurimento della graduatoria degli aventi diritto”.