“Siamo orgogliosi” – spiega la candidata – “di aver elaborato un programma che si articola su punti fondamentali per dare risalto alle vere necessità del paese, ai settori in crisi ed alle esigenze delle persone bisognose. I diversi punti si incentrano soprattutto attorno all’importante aspetto sociale e lavorativo con un’attenzione particolare al taglio delle spese superflue (a cominciare dall’indennità del sindaco e alle spese amministrative superflue, dall’abolizione dell’auto blu al taglio netto alle consulenze esterne) valorizzando le risorse interne all’insegna della massima trasparenza”.
“La nostra campagna elettorale” – prosegue Maria Innamorato – “non sarà incentrata sulla polemica con gli altri candidati ma sull’incontro e sul confronto con le associazioni, la gente comune, la società civile; non resteremo chiusi nel nostro point elettorale ma gireremo i quartieri e le frazioni, attenti alle problematiche di ogni singolo territorio del nostro Comune.”
La Innamorato, insiste quindi sulla volontà di rompere con il passato e testimonia questa volontà con la scelta di candidare nelle sue liste civiche cittadini e personalità competenti ma sganciati da qualsiasi partito politico e lontani dalle disastrose amministrazioni degli ultimi 15 anni, pescando piuttosto nel mondo delle libere professioni, del sindacato, del commercio, dell’associazionismo, dei comitati di quartieri.
“Questa scelta voluta e condivisa è dovuta alla consapevolezza che oggi c’è bisogno di altro, di nuovo, di diverso, di qualcosa, o meglio di qualcuno, che sia in grado di rappresentare l’intera comunità senza vincoli di alcun genere se non quello del <bene comune>”. C’è un’intera nuova generazione che vuole chiudere con il clientelismo e che vuole impegnarsi per il riscatto della città grazie all’impegno civico, all’etica individuale, alla passione di ciascuno e che vuole far girare pagina alla nostra comunità. I nostri principali valori sono proprio il civismo, il bene comune e l’impegno sociale. Il progetto e la scommessa che proponiamo nasce dal basso perché dal basso è emerso e continua ad emergere un senso diffuso e generale di insoddisfazione delle persone che incontriamo nella vita di tutti i giorni. Noi vogliamo far tornare nella nostra città la luce ed il bello, vogliamo rivedere i sorrisi nelle persone che passeggiano, che lavorano o anche solo che osservano. Vogliamo restituire a Cisterna il futuro che merita.”
Progetto Cittadini Cisternesi
Candidato alla carica di Sindaco
Maria Innamorato