venerdì 24 Gennaio 2025,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Cisterna: retata dei Carabinieri in Comune

scritto da Redazione
Cisterna: retata dei Carabinieri in Comune

Diciotto gli  18 arrestati per un’inchiesta sul comune di Cisterna, tra gli arrestati c’è anche l’attuale assessore all’urbanistica di Latina, Gianfranco Buttarelli.
Le ordinanze di custodia sono state eseguite questa mattina con un’ordinanza firmata dal giudice Giuseppe Cario su richiesta del pm Maria Cristina Pigozzo.

Le investigazioni hanno fatto luce su una gestione spregiudicata della cosa pubblica, permettendo di disvelare un contesto di diffusa corruzione, in cui alcuni amministratori, funzionari e imprenditori pilotavano gare d’appalto in materia di raccolta differenziata dei rifiuti, costruzione di edifici pubblici, esecuzione di lavori stradali, refezione scolastica e manutenzione del verde pubblico e dei cimiteri.

Coinvolti il vice sindaco di Cisterna Alvaro Mastrantoni, gli assessori di Cisterna Danilo Martelli e Pierluigi Ianiri, l’ex assessore all’ambiente del Comune di Anzio Patrizio Placidi già in carcere per un’altra vicenda , il dirigente dell’area Ambiente del Comune di Anzio Walter Dell’Accio e l’ex vicesindaco del Comune di Cisterna Marco Muzzupappa. Impossibile eseguire l’ordinanza nei confronti di un noto imprenditore di Cisterna al momento in viaper affari. Coinvolti anche altri consiglieri comunali di Cisterna e dirigenti. Sarebbe indagato anche il sindaco di Cisterna e presidente della Provincia di Latina, Eleonora Della Penna, alla quale non vengono fatte contestazioni relative a fatti penalmente rilevanti.

________________________________________________________________________________

Latina. La tempesta politico-giudiziaria abbattutasi sul Comune di Cisterna ha sconvolto anche l’amministrazione di Latina con l’arresto del titolare dell’assessorato all’Urbanistica, Gianfranco Buttarelli.
Proprio per fare il punto della situazione e difendere l’operato della sua giunta, di cui Buttarelli fin dall’inizio è stato un pezzo importante, il sindaco del capoluogo, Damiano Coletta ha indetto una riunione politica per oggi pomeriggio in Piazza del Popolo.

«In relazione agli accadimenti di questa mattina – si legge nella nota dell’ammini comunale – che vedono coinvolto l’Assessore al Governo del territorio,
Lavori pubblici e Mobilità Gianfranco Buttarelli, il Sindaco Damiano Coletta ha convocato per le ore 14.00 un incontro politico straordinario con gli Assessori della Giunta e il Capogruppo di maggioranza.
Al termine dei lavori verrà diffuso un comunicato stampa»

Rispondi alla discussione

Facebook