venerdì 22 Novembre 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Cisterna – Santa Marina Capua Vetere, gemelle di sangue

scritto da Redazione
Cisterna – Santa Marina Capua Vetere, gemelle di sangue

La sezione Avis di Cisterna di Latina sarà protagonista della ventesima “Festa del donatore di sangue” che si è tenuta oggi  a Santa Maria Capua Vetere (CE).
La manifestazione, organizzata dalla locale sezione Avis e nata per promuove la cultura della donazione di sangue, festeggia gli avisini più generosi di tutta Italia.
Nel corso dell’evento di portata nazionale, si terrà anche il gemellaggio tra le consorelle Avis di Cisterna e Santa Maria Capua Vetere.
Luogo scelto per la celebrazione, il teatro Garibaldi della cittadina campana dove le due sezioni suggelleranno il sodalizio alla presenza degli amministratori comunali di entrambe le città.
Sono stati presenti alla cerimonia dunque, oltre al presidente della sezione Avis di Cisterna “Carmine Mazzei”, Marcello Galloppa, ed il vicepresidente provinciale Avis Latina, Vincenzo Piccaro, anche il sindaco cisternese Antonello Merolla e quello di Santa Maria Capua Vetere, Biagio Di Muro.
L’iniziativa suggella una consolidata amicizia tra le due sezioni ed è il quarto gemellaggio per il sodalizio cisternese dopo quello sancito con le consorelle di Pastena (FR), Torre de’ Passeri (PE) e Donatori del Birsek (Svizzera). L’iniziativa rientra nel programma del ventinovesimo anno di attività di Avis a  Cisterna.
L’anno prossimo, per il trentennale, si terrà nella “Patria dei Butteri” il gemellaggio di ritorno con Santa Maria Capua Vetere oltre a tante altre iniziative in via di organizzazione.
“La nostra associazione – spiega Galloppa – è costantemente impegnata nella promozione della solidarietà e nella ricerca di nuove collaborazioni con le scuole e con le altre associazioni, anche attraverso l’organizzazione e la partecipazione a manifestazioni e campagne di sensibilizzazione verso l’importante tema della donazione di sangue”.

Rispondi alla discussione

Facebook