giovedì 23 Gennaio 2025,

Sport

Ξ Commenta la notizia

Civitavecchia e il cliclismo

scritto da Redazione
Civitavecchia e il cliclismo

CIVITAVECCHIESE FRATELLI PETITO: GERMANI CENTRA IL SECONDO POSTO A BAGNATURO

Buona prova anche per Bykanov nella gara di Calenzano al Memorial Bigalli

Gli Esordienti della Civitavecchiese Fratelli Petito conquistano un bel podio nella categoria degli Esordienti di secondo anno: Lorenzo Germani, che continua a dimostrare un ottimo stato di forma fisica, ottiene la seconda piazza al Trofeo Addesi, gara di 40 km che si è disputata a Bagnaturo (Aq). Germani si è piazzato alle spalle del vincitore Federico Cardone (Spes Alberobello); nel finale, agli ultimi 300 metri, c’è stata la caduta di Mammì, il quale avrebbe potuto conquistare un altro bel piazzamento tra i primi.

Tra gli Esordienti di primo anno, che si sono cimentati sul percorso di 30 km, si piazza nella top 10 finale Marco Caferri, ma la gara ha offerto buone risposte anche da Ciccolini e Marzola, i quali sono riusciti a fare ottimi progressi rispetto alle prime gare di stagione.

Gli Juniores della Civitavecchiese hanno invece preso parte alla quarta edizione del Memorial Bigalli: buona prova di Victor Bykanov, il quale è riuscito ad arrivare nel primo gruppo dopo la fuga iniziale. Il piazzamento è arrivato al termine di una gara durissima, in quanto hanno preso parte alla corsa 180 corridori ma solo 35 hanno tagliato il traguardo.

“Il piazzamento di Germani è molto importante – spiega il presidente della Civitavecchiese, Patrizio Carraffa – in quanto sta dimostrando da tante settimane che sta andando bene e quindi ci auguriamo che possa continuare a migliorare. Gli Esordienti di primo anno stanno facendo delle buone prestazioni e siamo molto felici perché la loro stagione entra nel vivo adesso, quindi speriamo che possano continuare ad esprimersi su alti livelli. Io e i DS Roberto Petito e Fabio Bordacchini siamo già rivolti con la testa verso i prossimi obiettivi”.

_______________________________________________________________________________

RACE MOUNTAIN: ANTONIO E MASSIMO FOLCARELLI VINCONO A SAN TERENZIANO

A Capoliveri solo una foratura ferma Davide Di Marco

Una domenica dalle due facce per la Race Mountain: gli atleti che portano alto il nome dell’azienda di Ladispoli (Rm) hanno ottenuto sia vittorie che risultati sfuggiti di mano per tanta sfortuna.

I successi sono arrivati grazie ad Antonio e a Massimo Folcarelli, entrambi corridori della Race Mountain Promo Cycling. Nella gara top class di San Terenziano, in Umbria, lo Juniores Antonio Folcarelli taglia il traguardo in parata con suo padre (vincitore della categoria M3), ottenendo così un bellissimo successo che lo proietta sempre più in alto in campo nazionale ed internazionale. Da segnalare, per la Race Mountain Promo Cycling, anche il terzo posto di Arianna Ingegneri tra le Junior e il quarto posto di Leonardo Antonioli tra gli Allievi.

Tanta sfortuna si è invece accanita su Davide Di Marco, il quale ha preso parte alla gara di Capoliveri, sull’Isola d’Elba. Il corridore ha lottato con i migliori fino a 25 km dal traguardo, ma una foratura lo ha messo fuori gioco. Per Di Marco resta tanto amaro in bocca, in quanto avrebbe avuto la gamba buona per competere con i migliori.

“Ho visto in Davide lo spirito giusto per affrontare una competizione di questo livello, appartenente all’UCI World Series – spiega Roberto De Simone, titolare del marchio Race Mountain – e credo che abbia il colpo di pedale giusto per fare un buon campionato italiano Marathon. Lo aspettiamo e siamo certi di poterci togliere delle grandi soddisfazioni. Ovviamente faccio tanti complimenti anche ai Folcarelli e alla squadra che porta il nome della nostra azienda, perché grazie allo sforzo congiunto da parte di tutti stiamo ottenendo risultati al di sopra delle aspettative”.

________________________________________________________________________________

Rispondi alla discussione

Facebook