Continuano le iniziative a sostegno delle attività produttive. Molti interventi sono forse farraginosi nella loro attuazione e non sempre rispondono alle molte esigenze del momento, ma sono certamente una boccata di ossigeno in questi momenti di difficoltà generalizzata, in particolare per le piccole attività spesso a conduzione familiare che sono quelle maggiormente esposte.
La CLAAI Assimprese della provincia di Latina, co il proprio Sportello “Artigiancassa Point” di Via Carducci 7 – www.claai-assimprese.it , svolge una attività di accompagnamento e supporto amministrativo nella presentazione dei numerosi Bandi e misure agevolative.
Per il settore della “RISTORAZIONE” sono di prossima apertura due BONUS.
Possono accedervi i codici ATECO 56.10.11 – 56.10.30 – 10.71.20; ovvero le attività della ristorazione con somministrazione, fast food, rosticcerie e pizzerie, birrerie e pub, pasticcerie….
Le attività devono essere costituite da almeno 10 anni o in alternativa aver acquistato prodotti DOP, IGP, SQNPI e prodotti biologici per almeno il 5% del totale.
Per il primo bando le spese ammissibili sono relative all’acquisto di macchinari professionali e all’acquisto di beni strumentali connessi all’attività d’impresa.
Per il secondo Le spese ammissibili sono relative alla remunerazione lorda relativa all’inserimento nell’impresa, con contratto di apprendistato, di uno o più giovani diplomati nei servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera.
L’ agevolazione è un contributo a Fondo Perduto a copertura del 70% per un importo massimo di euro 30.000.
Informazioni, consulenza specifica e supporto si può richiedere a credito@claai-assimprese.it / Cell.331.8659785– Sportello “Artigiancassa Poit” CLAAI – di Latina Via Carducci 7.
I commenti non sono chiusi.