venerdì 22 Novembre 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

CLAAI e Assimprese chiedono la riapertura degli Acconciatori

scritto da Redazione
CLAAI e Assimprese chiedono la riapertura degli Acconciatori

La “CLAAI Assimprese Lazio Sud”, Associazione datoriale delle imprese artigiane e MPMI, chiedendo una urgente riapertura delle attività dei parrucchieri e barbieri, nonché delle attività del benessere, ha inviato, in data odierna, alcune proposte al Presidente della Regione Lazio On. Nicola Zingaretti, all’ Assessore alle attività produttive della Regione On. Paolo Orneli, all’ On. Enrico Forte Consigliere regionale e membro della Commissione sviluppo economico, al Sindaco di Latina dott. Damiano Coletta e per conoscenza a SE il Prefetto di Latina dott.ssa Maria Rosa Trio.

Nella nota, a firma del Direttore della CLAAI Assimprese Ivan Simeone e del Presidente della categoria Acconciatori Angelo Frateloreto, si evidenzia l’esigenza di una urgente riapertura delle attività per far fronte ad una crisi economica che rischia di compromettere le stesse attività e l’occupazione degli operatori.

“CLAAI Assimprese/Acconciatori” propone una serie di accorgimenti sanitari atti ad una riapertura in sicurezza e nel rispetto delle norme igienico sanitarie dettate dall’emergenza COVID 19.

Sempre nella giornata odierna si è tenuta una video conferenza tra il presidente della categoria Angelo Frateloreto, il Direttore Ivan Simeone e l’ on. Enrico Forte, Consigliere regionale, per un primo approfondimento della problematica del settore.

 

Di seguito, in sintesi, le proposte presentate:

 

  1. Distanza minima m1,50 tra le postazioni di lavoro
  2. Igienizzante mani a l’entrata dell’attività lavorativa
  3. Spry sanificatori nebulizzati con intervalli di 1 ora
  4. Guanti e mascherine per titolari e collaboratori
  5. Ambiente e zona lavoro areata
  6. Pulizia con prodotti disinfettanti sulle postazioni di lavoro dopo ogni seduta lavorativa effettuata alla cura del cliente
  7. SterilBox con raggi UV per pettini, forbici, spazzole e strumenti vari di lavoro
  8. Entrata controllata, da parte del titolare dell’attività, della clientela per evitare inutili assembramenti e folla a l’interno de l’ambiente lavorativo
  9. Gestione degli appuntamenti eseguita con scrupolosità e criterio dal personale addetto ai lavori
  10. Uso alternato della zona lavaggio o, in alternativa, pannello distanziatore in plexiglass tra le postazioni

Manutenzione e igienizzazione dei condizionatori d’aria

Rispondi alla discussione

Facebook