Il risultato è sotto gli occhi di tutti: una città bloccata, priva di progetti che migliorino la qualità dei servizi e di opportunità di sviluppo a medio e lungo termine.
La politica degli estremi è quanto di più lontano possa esistere per noi di Azione. Crediamo fortemente nella politica delle competenze a servizio del cittadino.
La nostra non è una posizione “terza”, ma è quella in cui il ragionamento ed il pragmatismo prevalgono su schemi vecchi di contrapposizione ideologica e dialettica che nulla hanno che fare con una politica moderna, che affronti i problemi alla radice.
La sentenza del TAR ed il conseguente commissariamento, per condurre a votare di nuovo nelle 22 sezioni incriminate, ripropone la situazione di 1 anno fa, dove le alternative sono molto chiare: da un lato c’è quella di una vecchia generazione politica, rappresentata dal centrodestra, che non offre alcuna prospettiva di evoluzione, mentre dall’altra c’è una gestione chiusa nella propria incapacità di produrre soluzioni nel breve, figuriamoci a lungo termine.
La città ha bisogno di una classe dirigente che non produca polarità aggressive e litigiose, ma che con competenza e risolutezza avvìi una nuova fase di crescita della città.
Noi di Azione siamo pronti a dare il nostro contributo quando sarà il momento di nuove elezioni, per portare al governo della città persone capaci portatrici di competenze e con progetti concreti per la città, sapendo bene che sarà un lungo percorso, per niente facile.
Per quanto riguarda le elezioni da ripetere, Azione ha già sostenuto lo scorso anno la candidatura a sindaco di Nicoletta Zuliani, diventata nel tempo esponente di punta di Azione, che insieme al capolista Olivier Tassi, Segretario di Azione a Latina, rappresentano un progetto politico dalle provate competenze, che possono dare un contributo importante alla città, promuovendo e sostenendo provvedimenti che incidano concretamente nella vita dei cittadini e producano vantaggi per la comunità tutta, indipendentemente dallo schieramento che li propone.
Questo comunicato non è solo per affermare la nostra posizione in merito alle vicende di questi giorni, ma anche una lettera aperta ai cittadini, soprattutto per dare una speranza a tutti coloro che oramai non credono più nella politica, specialmente in quella locale.
Latina in Azione