“Congratulazioni alle aziende di Latina che hanno portato in alto il nome dell’oliva itrana al concorso Monna Oliva”, questo il messaggio del presidente della Commissione Ambiente e Agricoltura della Regione Lazio ai produttori che hanno partecipato con successo alla manifestazione svoltasi a Roma oggi, 9 settembre. L’evento, promosso dall’UMAO (Unione Mediterranea Assaggiatori Olio), era riservato alle olive da tavola prodotte e trasformate in Italia ed aveva lo scopo di far conoscere al grande pubblico le migliori produzioni da mensa.
“Su oltre cento partecipanti e diverse varietà di olive – prosegue Paterna – le aziende laziali si sono distinte grazie all’oliva itrana sia bianca che nera, una delle specialità Dop italiane prodotte nella nostra regione, portata sul podio, tra menzioni e premi, da cinque aziende operative a Latina. Questo riconoscimento conferma ancora una volta la qualità di questo prodotto, ottimo sia per la tavola che per la produzione di olio”.
“Faccio i miei più sinceri complimenti – conclude la consigliera regionale – all’azienda agraria Casino Re di Sonnino, alla società agricola Rossi di Cisterna, all’Unagri coop di Itri, alla Cosmo Di Russo di Gaeta e all’azienda agricola Quattrociocchi di Terracina per aver diffuso in Italia e nel mondo una delle tantissime eccellenze agricole del Lazio”.
Cons. Valentina Paterna
I commenti non sono chiusi.