martedì 21 Gennaio 2025,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Concorso Monna Oliva. “Portato in alto il nome dell’oliva itrana”

scritto da Redazione
Concorso Monna Oliva. “Portato in alto il nome dell’oliva itrana”

“Congratulazioni alle aziende di Latina che hanno portato in alto il nome dell’oliva itrana al concorso Monna Oliva”, questo il messaggio del presidente della Commissione Ambiente e Agricoltura della Regione Lazio ai produttori che hanno partecipato con successo alla manifestazione svoltasi a Roma oggi, 9 settembre. L’evento, promosso dall’UMAO (Unione Mediterranea Assaggiatori Olio), era riservato alle olive da tavola prodotte e trasformate in Italia ed aveva lo scopo di far conoscere al grande pubblico le migliori produzioni da mensa.

“Su oltre cento partecipanti e diverse varietà di olive – prosegue Paterna – le aziende laziali si sono distinte grazie all’oliva itrana sia bianca che nera, una delle specialità Dop italiane prodotte nella nostra regione, portata sul podio, tra menzioni e premi, da cinque aziende operative a Latina. Questo riconoscimento conferma ancora una volta la qualità di questo prodotto, ottimo sia per la tavola che per la produzione di olio”.

“Faccio i miei più sinceri complimenti – conclude la consigliera regionale – all’azienda agraria Casino Re di Sonnino, alla società agricola Rossi di Cisterna, all’Unagri coop di Itri, alla Cosmo Di Russo di Gaeta e all’azienda agricola Quattrociocchi di Terracina per aver diffuso in Italia e nel mondo una delle tantissime eccellenze agricole del Lazio”.

 

Cons. Valentina Paterna

I commenti non sono chiusi.

Facebook