La Confesercenti provinciale di Latina, con il supporto di “ASSOTURISMO Confesercenti” nazionale, sta avviando un’azione di collaborazione con l’Istituto “Vittorio Veneto – Salvemini” di Latina, la storica realtà educativa che ha forgiato molti ragazzi della nostra Comunità.
Il progetto, che è in via di elaborazione, promosso e seguito dalle docenti Marilisa Subiaco e Maria Anna Rita Ingraito, vedrà la fattiva collaborazione di “Assoturismo” nazionale, la Federazione italiana del turismo, in una attività di formazione e informazione sia d’aula ma soprattutto con il coinvolgimento di primarie attività del settore turistico, in particolare del mondo fieristico e ricettivo. Una prima importante “sinergia operativa”, tra il mondo educativo di Latina e la realtà professionale ed imprenditoriale del settore.
Un primo incontro introduttivo si è svolto nella giornata di Venerdì 20 dicembre, con l’intervento del Coordinatore Nazionale “ASSOTURISMO Confesercenti”, il dott. Corrado Luca Bianca che ha illustrato le opportunità che il mondo del turismo e della ricettività oggi offre ai giovani, presentando una prima fotografia del “sistema turismo”. Nelle prossime settimane si avvierà all’elaborazione di un progetto organico e alla sottoscrizione di un accordo di collaborazione tra Confesercenti Latina e l’Istituto Vittorio veneto-Salvemini. Alla riunione, che ha visto il coinvolgimento di alcune classi dell’Istituto, era presente anche il Coordinatore provinciale Confesercenti Ivan Simeone.
I commenti non sono chiusi.