Il Natale si avvicina e in questa settimana lo shopping entra nel vivo. Secondo una analisi di Confesercenti nazionale, un italiano su due (il 53%) deve ancora terminare di acquistare i doni da mettere sotto l’albero e il “canale retail” delle attività commerciali nei nostri quartieri guadagna terreno rispetto agli acquisti on line.
I negozi, evidenzia Susanna Gloria Mancinelli Presidente provinciale di Confesercenti Latina, battono l’online 6 a 4. I consumatori sceglieranno infatti un punto vendita fisico per il 61% circa degli acquisti: il 46% presso un negozio, di vicinato o in un centro commerciale, il 10% in un negozio monomarca di una grande catena e il 4% in un mercato o mercatino. Come analizzato da una ricerca Confesercenti-IPSOS.
Acquistare nelle attività commerciali delle nostre Città, puntualizza la Presidente di Confesercenti Latina, significa anche sostenere l’economia quotidiana delle nostre Comunità, dell’indotto, sostenere una economia che punta anche al rapporto interpersonale. Negozi e attività commerciali come cuore pulsante delle nostre Città e delle nostre strade.
I commenti non sono chiusi.