Bocciano una mozione sacrosanta, presentata da tutti i consiglieri di minoranza, che chiedeva:
– la riduzione delle Tariffe Tari 2024 che aumenteranno del 15% per le famiglie;
– la riqualificazione del Lungomare di Terracina che versa in uno stato di abbandono vergognoso;
– la riorganizzazione e riqualificazione degli spazi esterni delle scuole materna e primaria;
Rispondono alla mozione fischi per fiaschi dimostrando di non aver neanche compreso le proposte, ma non hanno l’umiltà di chiedere chiarimenti pur avendo in mano la mozione da un mese. Si presentano in aula con risposte imbarazzanti e di una sciatteria davvero inqualificabile.
E’ bene che i Terracinesi sappiano che per chi governa oggi questa città le 3 questioni poste con la mozione non sono una criticità.
Per il lungomare pensano di risolvere il problema con qualche decina di migliaia di euro…spiccioli messi in conto dopo aver letto la nostra mozione….la Tari aumentata del 15% non si può toccare quando altri comuni altro che aumenti l’hanno addirittura ridotta quest’anno….non sono valse a nulla neanche le 500 firme raccolte in pochi giorni e protocollate che chiedevano la riduzione della Tari….e gli spazi esterni delle scuole vanno bene così sono già apposto…
Gli avanzi del rendiconto 2023 pensano di spenderli per “fantomatici” progetti inutili che stanno tutti nella loro mente….di cui non si è mai parlato in un anno nè in commissione nè in Consiglio…mah!!…progettucoli di bandiera di questo o di quel consigliere…che pena !!
Penso francamente che dopo un anno di consiliatura e dopo le risposte di oggi, questa città abbia davvero perso ogni speranza di potersi risollevare cambiando metodo ed approccio e ridando un senso alla politica.
Purtroppo l’incapacità, la presunzione e la sciatteria di chi è stato eletto per governarla, e che si fa forte di un consenso a cui non corrisponde nessuna capacità politica di indirizzo e soluzione dei problemi, la stanno affondando definitivamente.
A queste persone non interessano i problemi dei cittadini, non interessa la città, di cui si riempiono la bocca con una retorica stomachevole….interessa solo il potere fine e se stesso, un assessore in più a te, uno in meno a me…un presidente di commissione a me uno a te…ma per fare cosa? mi chiedo…nulla, zero, il vuoto assoluto, tutto fermo, immobile, un pantano, una palude mefitica.
Con la bocciatura di oggi abbiamo almeno messo una pietra tombale e tolto il velo dell’ipocrisia anche sulle finte richieste di collaborazione di questi mesi che evidentemente erano delle vuote lamentele prive di sostanza nel tentativo di addossare all’opposizione anche la responsabilità della loro inerzia e del loro fallimento dopo un anno.
Spiace davvero per i tanti cittadini che questa città la vorrebbero cambiare davvero. Purtroppo siamo ostaggio di pochi che decidono e malamente per tutti con un controllo “malato” del consenso che ha svuotato di senso la democrazia e la politica in questa disgraziata città.
Gabriele Subiaco
Consigliere comunale Europa Verde Terracina
#regionelazio #politica #terracina #menavientemena
I commenti non sono chiusi.