sabato 23 Novembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Consiglio Comunale del 13 Novembre, le mozioni di Europa Verde Terracina

scritto da Redazione
Consiglio Comunale del 13 Novembre, le mozioni di Europa Verde Terracina

Nel prossimo Consiglio comunale (il cui Ordine del giorno è allegato) presenterò:

1) Una mozione sui Debiti Fuori Bilancio per impegnare Sindaco e Giunta a mettere in atto tutte le azioni legali e di denuncia, in potere dell’Ente, per potersi rivalere concretamente contro coloro che con i loro atti e comportamenti inappropriati hanno procurato un danno erariale all’Ente.

Perchè è giusto che paghi chi sbaglia e non i cittadini di Terracina.

Vediamo chi la vota….o meglio cosa si inventeranno questa volta per non votarla…dopo aver bocciato a luglio, senza alcuna concreta motivazione, la mia mozione per avere migliori servizi e ad inizio stagione sulle spiagge libere ed un altra mozione per istituire un ufficio dedicato alla partecipazione ai fondi europei, nazionali e regionali, per acquisire risorse economiche per nuove opere e servizi, dopo il fallimento dello Sportello Europa.

2) Una interpellanza sulle misure e le azioni che l’Amministrazione intende adottare per contrastare il rischio climatico, idrogeologico e incendi.

Tre rischi importanti e correlati che impattano in modo rilevante sul nostro territorio, come abbiamo visto in questi anni, coinvolgendo porzioni significative di esso e un numero cospicuo di cittadini che vivono in zone pericolose.

Rischi che purtroppo sono destinati ad aumentare nei prossimi anni a causa dei cambiamenti climatici che accentuano la frequenza e l’intensità dei fenomeni metereologici.

Gabriele Subiaco

Consigliere comunale di Europa Verde Terracina

I commenti non sono chiusi.

Facebook