Nel prossimo Consiglio comunale (il cui Ordine del giorno è allegato) presenterò:
1) Una mozione sui Debiti Fuori Bilancio per impegnare Sindaco e Giunta a mettere in atto tutte le azioni legali e di denuncia, in potere dell’Ente, per potersi rivalere concretamente contro coloro che con i loro atti e comportamenti inappropriati hanno procurato un danno erariale all’Ente.
Perchè è giusto che paghi chi sbaglia e non i cittadini di Terracina.
Vediamo chi la vota….o meglio cosa si inventeranno questa volta per non votarla…dopo aver bocciato a luglio, senza alcuna concreta motivazione, la mia mozione per avere migliori servizi e ad inizio stagione sulle spiagge libere ed un altra mozione per istituire un ufficio dedicato alla partecipazione ai fondi europei, nazionali e regionali, per acquisire risorse economiche per nuove opere e servizi, dopo il fallimento dello Sportello Europa.
2) Una interpellanza sulle misure e le azioni che l’Amministrazione intende adottare per contrastare il rischio climatico, idrogeologico e incendi.
Tre rischi importanti e correlati che impattano in modo rilevante sul nostro territorio, come abbiamo visto in questi anni, coinvolgendo porzioni significative di esso e un numero cospicuo di cittadini che vivono in zone pericolose.
Rischi che purtroppo sono destinati ad aumentare nei prossimi anni a causa dei cambiamenti climatici che accentuano la frequenza e l’intensità dei fenomeni metereologici.
Consigliere comunale di Europa Verde Terracina
I commenti non sono chiusi.