mercoledì 09 Ottobre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina: il PUA della politica responsabile

scritto da Redazione
Terracina: il PUA della politica responsabile

Il Consiglio comunale questa mattina aveva un punto qualificante posto all’ordine dei lavori: la Revoca dell’adozione preliminare approvata con Deliberazione Commissariale assunta con i poteri di Consiglio Comunale n. 34 del 13/12/2022. Nuova adozione preliminare”.

Il cittadino che s’interessa delle “faccende della sua città” alle ore 08:00, puntuale, si collega in streaming con il sito istituzionale, ma dei lavori consiliari non ravvisa traccia alcuna.

Attende con pazienza e alle 09:30 circa la schermo si apre e vede il presidente del Consiglio che augura a tutti il buon giorno e il buon lavoro.

Dopo qualche minuto di dibattito la capogruppo di Fdi chiede una sospensione dei lavori, il diligente presidente pone ai voti la richiesta, che viene accolta dall’assemblea.

Il Consiglio viene sospeso e lo schermo si oscura di nuovo.

Intorno alla ore 11:00 la scena dell’aula consiliare si rianima e finalmente i lavori possono iniziare, anche in diretta streaming.

Risparmiandovi il contenuto del dibattito, passiamo al risultato della votazione del primo punto all’Odg: votano contro i componenti dell’opposizione consiliare “Europa Verde” e “La Città del Possibile”, votano contro le indicazioni del partito due consiglieri di maggioranza di Fratelli d’Italia, vota a favore il PD, partito che è all’opposizione della giunta guidata dal sindaco Giannetti.

Tutto il resto dei rappresentanti del popolo terracinese eletto in Consiglio comunale si adeguano alle indicazioni della maggioranza e votano SI alla Revoca dell’adozione preliminare approvata con Deliberazione Commissariale assunta con i poteri di Consiglio Comunale n. 34 del 13/12/2022. Nuova adozione preliminare”.

Fosse anche per questo “teatrino” che a votare non ci va più nessuno?

e.

I commenti non sono chiusi.

Facebook