Insieme a gruppi politici EVT-LADT-PD-CDP abbiamo chiesto la Definizione e Realizzazione di un Piano di Rigenerazione Urbana in applicazione della L.R. n. 7/2017 – Disposizioni per la rigenerazione urbana e per il recupero edilizio – Art 3 Ambiti territoriali di riqualificazione e recupero edilizio – prevedendo una impegno di spesa di 1.500.000 € per ciascuna annualità 2024, 2025, 2026.
L’emendamento prevedeva la riqualificazione e completamento del sistema di opere pubbliche per i servizi ai cittadini inclusi nel quartiere Arene ed interventi di riqualificazione urbanistica, miglioramento dell’arredo urbano e dei servizi di quartieri ed aree degradate della città: Ex Mercato delle Arene al fine di aumentare la vivibilità dei quartieri, migliorare l’integrazione tra la popolazione residente e la popolazione studentesca.
In quella zona riteniamo necessaria la creazione di un “ ” con annessa biblioteca cittadina presso l’ex Mercato Arene con riqualificazione dell’intera area circostante, verde pubblico, parcheggi e collegamento funzionale con gli istituti scolastici presenti nel quartiere.
L’emendamento è stato !!
I commenti non sono chiusi.