venerdì 22 Novembre 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Cori. “500 giovani per la cultura”

scritto da Redazione
Cori. “500 giovani per la cultura”

Il Ministero dei beni culturali ha lanciato il programma “500 giovani per la cultura”. Un anno di formazione retribuita all’interno dei poli museali e archivistici dello Stato per giovani laureati in diverse discipline per digitalizzare il vasto patrimonio artistico del paese.
L’impegno settimanale previsto è di 30 ore e la retribuzione complessiva ammonta a 5.000 euro. Prevista anche un’attività di formazione pari a 600 ore di lezione.
Al concorso possono partecipare i giovani che non abbiano compiuto 35 anni di età alla data del 9 agosto 2013, in possesso di laurea (triennale o quadriennale) negli ambiti umanistico, tecnico e gestionale con una votazione minima di 100/110 o diploma rilasciato dalle scuole di archivistica, paleografia e diplomatica.
Per partecipare al concorso è necessario registrarsi al portale del Ministero entro il 14 Gennaio. La domanda per la candidatura andrà inoltrata in seguito per via telematica fino alle 14.00 del 21 Gennaio. Maggiori informazioni su http://www.beniculturali.it/mibac/opencms/MiBAC/sito-MiBAC/MenuPrincipale/Trasparenza/Programmi-formativi/index.html

Rispondi alla discussione

Facebook