venerdì 22 Novembre 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Cori. Al via le domande per il rimborso per l’acquisto dei libri

scritto da Redazione
Cori. Al via le domande per il rimborso per l’acquisto dei libri

Anche per l’anno scolastico 2013/2014 sono stati previsti finanziamenti regionali a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione dalle famiglie a basso reddito, in particolare rimborsi totali o parziali delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo.
Possono accedere al contributo gli studenti frequentanti la scuola media di I e II grado delle istituzioni scolastiche statali e paritarie e gli studenti di primo e secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale, residenti nel Comune di Cori, il cui nucleo familiare abbia un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.), relativa all’anno 2012, non superiore a 10.632,93 euro.
La domanda deve essere presentata, dal 28 ottobre al 22 novembre 2013, dagli esercenti la potestà genitoriale sugli alunni e/o studenti aventi titolo, direttamente all’Ufficio Scuola del Comune di Cori, piazza Leone XIII, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.00, utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’ufficio.
Le domande dovranno essere presentante con allegata obbligatoriamente la seguente documentazione: copia della certificazione attestante la situazione economica equivalente I.S.E.E. relativa all’anno 2012, per l’intero nucleo familiare; documentazione fiscale (fatture) comprovante le spese sostenute e l’elenco descrittivo dei libri acquistati, comprensivo della spesa e sottoscritto dal titolare della cartolibreria (documento di vendita); copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente.
Gli importi dovuti saranno liquidati dall’Ufficio Scuola agli aventi diritto secondo le domande pervenute e in relazione alla disponibilità finanziaria delle risorse assegnate dalla Regione Lazio.

Rispondi alla discussione

Facebook