lunedì 20 Gennaio 2025,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Cori… comunica

scritto da Redazione
Cori… comunica

Un altro prestigioso riconoscimento per gli Sbandieratori dei Rioni di Cori e per quella scuola di sbandieramento unica in tutto lo Stivale, da loro trapiantata sul territorio dal 1966. Dopo otto anni dalla prima convocazione di due atleti coresi nella Nazionale della Federazione Italiana Sbandieratori, i Rioni sono stati richiamati quest’anno, con quattro alfieri, tra gli “Azzurri” dell’arte del maneggiar l’insegna.
La selezione di sbandieratori e musici dei migliori gruppi italiani, individuati ogni volta dai tre Commissari Tecnici F.I.SB., è stata creata nel 2002 in occasione della Cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici Invernali di Salt Lake City. Da allora ha rappresentato l’Italia della Bandiera in importanti manifestazioni mondiali e al fianco di artisti di fama internazionale.
Alla cerimonia di apertura dei XX Giochi Olimpici e Paraolimpici Invernali di Torino 2006, per i Rioni erano presenti Andrea ed Alessio Pistilli. Lo scorso 20 maggio invece, è toccato ad Andrea Pistilli, Miguel Marafini, Fausto De Rossi e Costantino Vitelli, esibirsi col team nazionale allo Stadio Olimpico di Roma prima della Partita Mundial di beneficenza Italia – Brasile tra personaggi dello spettacolo e “vecchie glorie” del calcio italiano e brasiliano.
La performante crescita raggiunta sotto la nuova gestione direttiva si deve anche al Progetto Giovani, un vivaio avviato nel 2010 da istruttori qualificati, col sostegno delle famiglie, che comincia a fornire talenti alla prima squadra. Tamburini e trombettieri inoltre hanno iniziato un programma di formazione per la lettura e la scrittura della musica che si concluderà con la trascrizione su pentagramma del vasto repertorio musicale del gruppo e il deposito degli spartiti presso la SIAE.

SPORT ESTATE 2014. FIGHT CLUB BODY CENTER FRASCA PROTAGONISTA ALL’EXPO DI LATINA
La Fight Club Body Center Frasca di Cori tra i protagonisti dello Sport Estate 2014, la manifestazione di pratica, informazione ed educazione sportiva, organizzata presso l’Expo di Latina dall’O.P.E.S., Organizzazione Per l’Educazione allo Sport, in collaborazione con il Comune di Latina e con il patrocinio del C.O.N.I. E della Provincia di Latina.
All’interno dell’evento, la palestra corese, insieme all’ASD Kick Boxing Castelli Romani e alla Fight Club Birk, hanno proposto una serie di iniziative particolarmente gradite dagli amanti dello sport di combattimento presenti nella grande area fieristica del capoluogo pontino.
Innanzitutto le serate non stop di arti marziali, con oltre 40 baby fighters in action, che si sono confrontati con le tecniche di semi contact. In concomitanza le esibizioni di karate (Maestro J.Orlando) e di aikido (Maestro R. Ceracchi) e i due stage gratuiti di krav maga con il Maestro A. Birk e di mix martial arts con il Maestro G. Maltese.
Poi il via ai matches di light contact e kick light, seguiti dai due incontri di contatto pieno K1 e di Muay Thai, con l’esordio della giovane atleta di casa Jessica Forino, intervallati dalle coreografie video dance sul ring delle Girls Fight Club, fino ad arrivare all’appuntamento più atteso.
Il Titolo Italiano K1 Pro Pesi Medi WKA è stato conquistato da Imane Hamza che ha battuto per k.o. Ivan Naccari, dopo cinque combattutissime riprese di sostanziale equilibrio, rotto solamente da due mosse da autentico fuoriclasse che hanno valso ad Imane l’ambita cintura WKA consegnatagli dal Presidente Nazionale O.P.E.S. Yuri Morico.

“MADE IN RI.ACCADEMIA”: PREMIARE LE MIGLIORI SOLUZIONI DI RIUSO
Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano
“MADE IN RI.ACCADEMIA” è un concorso di idee, volto a individuare le migliori soluzioni di riuso del truciolato, un materiale molto comune, ma di difficile smaltimento.
Il concorso è rivolto a studenti e professionisti under 30, singolarmente o in gruppo, provenienti dai seguenti corsi di Laurea: Disegno industriale, Ingegneria dei materiali, Ingegneria gestionale, Economia (Scienze merceologiche), Scienze della comunicazione.
Le idee in concorso dovranno essere in grado di mettere in relazione i diversi attori che contribuiscono alla costruzione di una filiera del riuso: dai produttori ai consumatori, dai raccoglitori della materia agli smaltitori fino a chi è incaricato di trasformarla e distribuirla.
Il progetto che verrà giudicato vincitore riceverà una serie di premi tra cui un percorso di tutoraggio e un percorso di progettazione sul tema del social design. Inoltre il vincitore avrà a disposizione luoghi di esposizione per garantire visibilità al progetto.
Per partecipare c’è tempo fino al 30 Giugno 2014. Maggiori informazioni su www.triciclo.com

Rispondi alla discussione

Facebook