domenica 19 Gennaio 2025,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Cori… comunica

scritto da Redazione
Cori… comunica

Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano
Ritorna per il sesto anno consecutivo il concorso fotografico La Scuola In Un Click. Il Concorso è rivolto a tutte le classi che aderiscono all’edizione 2015 di Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite. Il tema è il racconto degli aspetti e dei momenti più significativi della giornata dedicata a Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite.
Ogni classe può inviare 6 fotografie, sia a colori che in bianco e in nero. Alle foto va allegata una sintetica descrizione della giornata che racconti le attività realizzate e l’atmosfera vissuta durante l’iniziativa. Possono partecipare al concorso più classi di una stessa scuola. Le sole classi delle scuole secondarie di II grado possono partecipare al concorso inviando 6 fotografie o un video della durata max di 2 minuti in formato .mpeg 2, .mpeg 4 o AVI. Per i video utilizzare esclusivamente musica senza copyright o con licenza royalty free, pena l’esclusione dal concorso.
Le fotografie potranno essere realizzate con qualsiasi fotocamera analogica o digitale, ma dovranno essere fornite su file digitale. Tutte le foto dovranno essere delle dimensioni di circa 2.000X3.000 pixel in formato jpg. NON sono ammesse presentazioni in power point o foto inserite su documenti word/pdf. Le immagini e i video inviati rimarranno nelle disponibilità di Legambiente. I migliori 3 reportage e/o video verranno scelti con giudizio insindacabile da una giuria di esperti e pubblicati sul sito di Legambiente Scuola e Formazione. Come premio riceveranno un kit per la lettura, le energie rinnovabili e il gioco.
Le foto o i video dovranno pervenire entro e non oltre il 15 Aprile 2015 via mail a nontiscordardime@legambiente.it o su cd/dvd a Legambiente Scuola Formazione – Via Salaria 403, 00199 Roma, unitamente alle liberatorie per la loro pubblicazione (disponibile su www.legambientescuolaformazione.it) o all’attestazione del Dirigente Scolastico con dichiarazione di possesso da parte della scuola di tutte le liberatorie dei bambini/ragazzi presenti nelle foto inviate. Maggiori informazioni su http://www.legambientescuolaformazione.it/documenti/2015/Campagne/regolamento2015.pdf

Rispondi alla discussione

Facebook