venerdì 24 Gennaio 2025,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Cori comunica

scritto da Redazione
Cori comunica

Giulianello di Cori: la Farmacia San Giuliano aderisce alla Giornata di Raccolta del Farmaco

Sabato 11 Febbraio sarà possibile donare uno o più farmaci da banco a chi ne ha bisogno. Si potranno donare anche i medicinali che si hanno a casa inutilizzati e non scaduti.

Come ogni secondo sabato di Febbraio torna la Giornata di Raccolta del Farmaco, ideata dal Banco Farmaceutico per contrastare la povertà sanitaria, fenomeno in costante crescita: oltre 12 milioni di italiani e 5 milioni di famiglie hanno dovuto tagliare le visite mediche o gli esami di accertamento per ragioni di tipo economico, devono cioè scegliere se mangiare o curarsi.

L’11 Febbraio, a Giulianello, presso la Farmacia San Giuliano dei Dottori Montecuollo, in via Anita Garibaldi, dalle ore 08:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, sarà possibile acquistare uno o più farmaci da banco, che non necessitano di prescrizione medica, destinati alle persone meno fortunate tramite le associazioni di volontariato che operano sul territorio. Saranno i farmacisti stessi a consigliare il tipo di medicinale di cui vi è maggiore necessità.

La XVII Giornata di Raccolta del Farmaco coinvolgerà oltre 3.600 farmacie in quasi tutte le province italiane. Nella scorsa edizione sono stati acquistati e donati a Banco Farmaceutico, circa 354.000 farmaci per un controvalore di oltre 2.275.000 Euro. I farmaci raccolti sono stati destinati a più di 1600 enti caritativi che assistono oltre 500.000 indigenti e senza tetto in tutta Italia che non possono permettersi l’acquisto di medicinali.

La Grf si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in collaborazione con Aifa, Cdo Opere Sociali, Federfarma, Fofi, Federchimica Assosalute e BFResearch. L’iniziativa è realizzata con il sostegno di Intesa Sanpaolo, Teva, Doc, EG EuroGenerici, Avvenire, TV2000, Mediafriends, Segretariato sociale Rai e Pubblicità progresso.

__________________________________________________________________________________

Social Wedding tra i vigneti Cincinnato di Cori

La foto di Nando Ginnetti è stata premiata al WPJA’s Q4 Photography Contest, prestigioso concorso fotografico internazionale riservato ai migliori fotoreporter di matrimonio creativo in giro per il mondo.

I vigneti dell’Agriturismo Cincinnato di Cori fanno da sfondo al ricevimento nuziale immortalato da Nando Ginnetti nello scatto premiato all’ultima edizione del WPJA’s Q4 Photography Contest, il prestigioso concorso fotografico internazionale al quale partecipano ogni anno fotografi professionisti da tutti i continenti.

Dal 2002 la Wedding Photojournalist Association è la rete associativa più autorevole al mondo nel promuovere elevati standard qualitativi in materia di reportage di matrimonio creativo, anche attraverso la selezione dei migliori operatori del settore, che rappresentano l’eccellenza del wedding photojournalism planetario.

La foto in questione, che ha vinto il premio per dispositivi mobili con il nome Social Wedding, è stata così commentata dai giudici, tutti fotogiornalisti pluripremiati, tra cui molti vincitori del premio Pulitzer: “Bella luce, ben vista. Movimento interessante. Notevole uso della luce disponibile per creare una cornice dinamica. Solida visione da parte del fotografo”.

Nando Ginnetti è un affermato fotografo di matrimoni di Latina. Diplomatosi all’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata, ha iniziato la carriera come fotoreporter nel 2002. Ha collaborato con i maggiori quotidiani nazionali, dove ha affinato la tecnica e lo stile fotogiornalistico. Nel 2009 la passione e la sensibilità per il reportage lo hanno portato verso la fotografia di matrimonio.

Per lui, già più volte vincitore anche al concorso indetto dall’ANFMAssociazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti, si tratta della quarta affermazione fuori dai confini italiani al contest WPJA, la prima nella categoria Mobile Devices, dopo essere stato premiato con altre foto nelle sezioni Creative Portrait, Transportation e Reception.

Rispondi alla discussione

Ultime notizie

Facebook