domenica 19 Gennaio 2025,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Cori. Daniele Mutino, storia di un cantastorie

scritto da Redazione
Cori. Daniele Mutino, storia di un cantastorie

Venerdì 26 settembre, dalle ore 18:00, in via della Stazione, a Giulianello, verrà presentato libro di Maria Lanciotti “Storia di un cantastorie. Daniele Mutino, una fisarmonica itinerante”. Interverranno: Filippo Ferrara – Insegnante di Lettere e Filosofia; Patrizia Audino – Insegnante di Lettere e Psicologia; Giacomo Verde – Direttore artistico. Coordinatore dell’incontro Umberto Proietti, Presidente dell’Associazione Territorio Arte e Cultura che ha organizzato l’evento.
Daniele Mutino, musicista, pianista, insegnante, compositore e cantastorie, si caratterizza per un linguaggio artistico originale, particolarmente legato alla sua fisarmonica, che però non può prescindere né dalla sua formazione originaria come pianista solista di musica classica né dall’esperienza concreta di più di venti anni di spettacoli di piazza come cantastorie e musicista per spettacoli circensi.
Dall’incontro tra Maria Lanciotti, giornalista e scrittrice, e Daniele Mutino nasce un’articolata intervista che, seguendo i percorsi esteriori ed interiori del protagonista e le vicende collettive che egli ha attraversato, racconta in realtà tante diverse storie, richiamando alla memoria anche alcune vicende dimenticate che appartengono a tutti noi.

Rispondi alla discussione

Facebook